
Lazio: è in corso la seduta del Consiglio Regionale per taglio commissioni
Roma – E’ in corso in queste ore il Consiglio regionale del Lazio, convocato in seduta ordinaria per le 11:30 di oggi. In oggetto: l’esame dei provvedimenti relativi al dimezzamento del numero delle commissioni consiliari permanenti, dalle sedici attuali a otto, e alla cancellazione delle tre commissioni speciali, secondo quanto previsto dall’Ordine del giorno 299 sui tagli alle spese del Consiglio, approvato dall’Aula il 17 settembre.
Due i punti all’ordine del giorno: la proposta di legge regionale 388 per sciogliere le tre commissioni speciali ”Federalismo fiscale e Roma Capitale”, ”Sicurezza ed integrazione sociale, lotta alla criminalità”, ”Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro”, istituite dalla legge regionale n. 5/2010; e la proposta di deliberazione consiliare che è diventato un testo unificato di 7 proposte precedenti, tutte relative alla modifica all’articolo 14 del regolamento dei lavori del Consiglio.
Si tratta della riduzione del numero, e del relativo accorpamento di attribuzioni, delle commissioni consiliari permanenti, approvato due giorni fa all’unanimità dalla Giunta per il Regolamento. Il termine per la presentazione degli emendamenti era stato fissato per le ore 9,00 di oggi.
Natalia Radicchio
Foto via www.marioabbruzzese.com