L’app che ti fa risparmiare, il boom di Risparmio Super

In periodo di crisi tutto fa brodo, l’ha intuito Risparmio Super che lancia l’app che compara i prezzi e punta al risparmio

risparmio-super-app-iphone-header

L’app di Risparmio Super

Risparmio Super, portale italiano che recupera e analizza i dati di oltre 16mila punti vendita per la comparazione dei prezzi puntando al risparmio, ha lanciato un app che è balzata in testa alla classifica delle più scaricate nell’Apple Store. L’app di Risparmio Super permette di verificare e confrontare i prezzi di attività commerciali qualsiasi permettendo una scelta con maggiori possibilità. In pratica, fare la spesa con l’app di Risparmio Super può far risparmiare un bel po’. E in periodo di crisi la cosa risulta piuttosto allettante. Anche per la presenza del codice a barre.

RISPARMIO A TUTTI I COSTI – Grazie alla localizzazione l’app segnalerà i punti vendita più vicini per poi, in caso di opzione scelta, confrontare i diversi prezzi grazie anche allo scanner del codice a barre, che mostrerà i prezzi dei prodotti selezionati ed eventualmente li confronterà tra loro. Racconta in questi termini la scelta di lanciare l’app l’amministratore delegato di Risparmio Super, Barbara Labate: «Risparmiare sulla spesa di tutti i giorni è facilissimo, basta localizzarsi, compilare la lista della spesa e l’app ti dirà quale è il supermercato più economico della tua zona. Oppure, è sufficiente aprire la dispensa di casa, scegliere un prodotto, scansionarne il codice a barre e confrontare i prezzi per scoprire subito in quale supermercato conviene acquistarlo».

ORGOGLIO ITALIANO – Non solo supermercati e prodotti che si acquistano giornalmente, l’app di Risaprmio Super permette anche lo scanner di prodotti di elettronica con la possibilità di fare un confronto dei prezzi tra quelli fisicamente presenti nel negozio scelto e quelli vendibili online. A sviluppare l’app ci ha pensato Iquii, società italiana che si occupa di realizzazione di app per smartphone e tablet. È il fondatore Fabio Lalli a parlare con entusiasmo dell’app Risparmio Super: «Credo che Risparmio Super sia uno dei progetti di startup italiani meglio riusciti degli ultimi anni e su cui puntare. L’applicazione mobile diventa un tassello importante del progetto perché permetterà agli utenti di avere uno strumento a portata di mano per localizzarsi, verificare i prezzi ed avere una esperienza completamente diversa in fase di scelta del prodotto da acquistare».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews