
Lamberto Sposini migliora ancora: è vigile, cosciente e legge i giornali
Lamberto Sposini, il giornalisti colpito il 29 aprile scorso da emorragia cerebrale, è tornato « vigile e cosciente», riprendendo a leggere i giornali e guardare la televisione.
Questo in sintesi il contenuto di una lettera che la famiglia ha fatto pervenire ad alcune testate locali, cui si è aggiunto il sentito ringraziamento a «quanti ci sono stati vicini e si sono interessati al decorso delle sue condizioni di salute e continuano a farlo: parenti, amici, conoscenti o semplicemente telespettatori suoi ammiratori».
I famigliari di Sposini dicono di poter ora guardare al domani con maggiore serenità, soprattutto perchè il giornalista ha iniziato un percorso di riabilitazione che, benchè lungo e difficile, ha già dato buoni risultati. L’uomo sta infatti lentamente tornando ad una vita normale, riuscendo a mangiare da solo e dedicarsi alle occupazioni proprie del suo mestiere, leggere i giornali e seguire la tv.
Anche i medici sono ottimisti, si legge nella lettera, ma i passaggi più toccanti sono quelli che riguardano gli affetti: «Ciò che più aiuta Lamberto in questa sua lotta è l’assidua e amorevole presenza dei familiari più stretti, a cominciare dalle figlie fino ai due nipotini». La famiglia ricorda il grande affetto manifestato intorno a Sposini, a partire da colleghi ed ex colleghi, fino alla gente comune, perfetti sconosciuti che semplicemente ammiravano la sua professionalità e si sono sentiti i ndovere di esprimere vicinanza e solidarietà.
Redazione