Lamberto Sposini: condizioni stabili

Il giornalista e presentatore Lamberto Sposini

Roma – Lamberto Sposini, ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli in seguito a un grave malore che ha reso necessario un intervento, è ora in condizioni stabili.

Come noto, il giornalista e presentatore Lamberto Sposini ha accusato un forte malessere poco prima della trasmissione da lui condotta “La vita in diretta”, con perdita di sangue dalla bocca e condizioni che hanno reso necessario il ricovero in ospedale.

Date le gravi condizioni – dovute a una emorragia cerebrale – Sposini è stato trasferito dall’ospedale Santo Spirito – dove era stato portato dopo l’intervento dei medici del 118 – al Policlinico Gemelli.

Le notizie sono arrivate dal reparto di Terapia Intensiva. Le voci e anche le comunicazioni dei medici fanno intendere che, sebbene le condizioni del presentatore non siano critiche, non c’è stato un miglioramento tale da permettere di sciogliere il nodo di preoccupazione che stringe molti parenti, amici e semplici spettatori.

Le condizioni sono quindi stabili, in coma farmacologico, ma Sposini risponde agli stimoli dolorosi e quindi sembra che il tutto si risolverà per il meglio, anche se la prognosi resta riservata.

Michele Cucuzza, amico e collega, ieri si è recato in visita al Policlinico e ha riferito alla stampa: «I medici mantengono una cautela estrema. Da quanto si è saputo non si parla più di pericolo di vita, ma di tempi e qualità del recupero. Tra qualche giorno sarà gradualmente riportato alla coscienza, sperando che il decorso sia totalmente positivo».

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews