
Lady Gaga nuda come Madonna per il nuovo album ‘Artpop’
Lady Gaga senza veli. E’ questo il contenuto delle immagini promozionali estremamente sexy lanciate per il nuovo album della cantante americana, Artpop, in uscita il prossimo 11 novembre. Le foto sono state scattate per la rivista V Magazine e diffuse via Twitter. La popstar si mostra completamente nuda, con una folta chioma di capelli mossi e le parti intime coperte solo da mani e braccia. Sul web in molti hanno notato una forte somiglianza di questa nuova posa di Lady Gaga con quella di Madonna realizzata nel 1991. Un paragone che non stupisce, visto che la Ciccone è da sempre un modello e una dichiarata fonte d’ispirazione per Lady Gaga.
Il nuovo singolo della cantante verrà pubblicato il prossimo 19 agosto mentre l’album Artpop sarà disponibile a partire dall’11 novembre e c’è da scommettere che per pubblicizzare la sua ultima fatica l’incorreggibile Gaga escogiterà nuovi ed eclatanti modi per far parlare di sé. Come dichiarato dalla stesa cantante, il prossimo album sarà molto più leggero e meno dark rispetto al precedente Born This Way. E questi nuovi scatti, che ritraggono una Lady Gaga sorridente, provocante ma al tempo stesso “naturale”, sembrano seguire questa nuova linea commerciale.
Il paragone con Madonna torna di attualità, sia per la somiglianza dei due scatti, sia per la caratteristica di Madonna di cambiare direzione musicale e immagine da un album all’altro, raccogliendo ogni volta vasti consensi e arrivando a influenzare la moda del momento. Un’operazione di marketing alla quale Lady Gaga sembra volersi ispirare, almeno a giudicare da queste immagini. Per i giudizi sulla musica, ovvero quello che in fondo dovrebbe essere la cosa più importante per una cantante, bisogna aspettare ancora qualche settimana, ma sono già in molti a preannunciare un nuovo grandioso successo per la giovane cantante giunta al terzo album di inediti.
Alberto Staiz
Foto homepage: soundblog.it