La verità sulla Garcinia Cambogia

garcinia-cambogia

La Garcinia cambogia pura è sicura per la perdita di peso? La Garcinia cambogia è un frutto tropicale noto anche come il tamarindo di Malabar, ed è un integratore per la perdita di peso molto famoso. Moltissime persone hanno infatti constatato che consumare integratori a base di questo estratto naturale sia in grado di bloccare la capacità dell’organismo di ingrassare e di regalare rapidamente un senso di sazietà prolungato. Nello stesso tempo, la Garcinia cambogia sembra sia anche in grado di contribuire  a mantenere sotto controllo i livelli di zucchero presenti nel sangue così come i livelli di colesterolo.

Ma si tratta di un prodotto naturale realmente miracoloso o è semplicemente uno specchietto per le allodole che inganna persone disperate che vogliono perdere peso? Proviamo a capire come funziona la garcinia cambogia pura e che tipo di problema può risolvere.

Come funziona

Il principio attivo presente nella buccia di questo frutto, ossia l’acido idrossicitrico è stato osservato essere in grado di favorire la naturale perdita di peso attraverso un consumo più efficiente del grasso accumulato e nel ridurre l’appetito quotidiano.

In particolare, la Garcinia cambogia sembra bloccare un enzima chiamato citrato liasi che il corpo usa normalmente per produrre grasso corporeo. Inoltre, aumenta i livelli di serotonina chimica del cervello, riducendo in questo modo il senso di fame.

Tuttavia, ci sono una serie di studi che dimostrano come l’effettiva perdita di peso derivante dall’assunzione della Garcinia cambogia non sia così impressionante. Ad esempio, una recensione pubblicata nel Journal of Obesity ha scoperto che una serie di persone sottoposte ad uno studio clinico che avevano assunto la Garcinia cambogia avevano perso solamente 2 chili in più rispetto a chi non aveva assunta.

La recensione terminava con dubbi circa l’effettiva differenza nella perdita di peso da attribuire al consumo della Garcinia cambogia, in quanto una dieta ipocalorica e il ricorso a programmi di esercizio fisico mirati poteva essere  il principale fattore per il raggiungimento del risultato finale.

garcinia-cambogia-pianta-come-assumerla

Qual è la verità?

La verità è che nel mercato esistono diverse tipologie di Garcinia Cambogia e non tutte assicurano gli stessi risultati sull’organismo. Per ottenere il massimo da questo prodotto, è necessario che si tratti di Garcinia cambogia pura, ossia deve essere 100% naturale, senza l’aggiunta di sostanze chimiche o sintetiche dannose per la salute umana e deve essere priva di conservanti non naturali.

Più nel dettaglio per definire la Garcinia Cambogia realmente pura è necessario che contenga una componente pari a 1000 mg del suo principio attivo perché si tratta della quantità individuata dagli scienziati per ottenere il massimo dei risultati.

Conviene acquistare la Garcinia Cambogia Pura?

Poiché i risultati dello studio sono misti, dovresti valutare bene se assumere o meno questo frutto sottoforma di integratore. Tuttavia, un suggerimento che possiamo dare è certamente preferire formulazioni di Garcinia Cambogia Pura perchè sono i più indicati per la perdita di peso. Inoltre, si consiglia di combinare questo integratore con una dieta sana e del moderato esercizio fisico per massimizzare e rendere più immediati i risultati.

Foto via ilcorrieredellacitta.com, nutrizionepiu.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews