La tv carta da parati trionfa a Las Vegas

Roma – La tv sarà regina indiscussa del Ces – Consumer electronic show – di Las Vegas, la fiera delle nuove tecnologie più grande e sorprendente del mondo dove ogni anno, da quarant’anni, si danno appuntamento le case produttrici di tutto il pianeta per presentare le proprie creature su 170 mila metri quadri di esposizione che ospitano circa 2800 stand.

La novità più straordinaria sembra sia l’ultimo prodotto di casa Lg, uno schermo con tecnologia Oled più grande del mondo:55 pollicicon uno spessore di soli4 millimetri. Il nuovo televisore coreano pesa 7,5 chili, ma ancora non si sa quanto costi e rappresenta il primo esempio di una nuova generazione di  prodotti definiti “tv carta da parati” per la loro incredibile sottigliezza.

Arrivano anche le risposte delle altre aziende del settore come Toshiba, Sony e Samsung. C’è poi grande attesa per presentazione della Google Tv, un nuovo sistema televisivo proposto dal gruppo di Mountain View  e proprio alla fiera di Las Vegas verranno rese note nuove partnership con Lg e Samsung per gli schermi e con Motorola per il set top box.

In occasione del Ces Las Vegas aspetta più di 140 mila visitatori che scopriranno le ultime novità su ultrabook, portatili di ultimissima generazione sottili, leggeri e potentissimi, tablet per tutte le tasche, smartphone con connettività 4G, super macchine fotografiche da 35 megapixel e un’infinità di altri gingilli tecnologici.

Al Ces ci saranno tutti i giganti della tecnologia, tutti tranne uno: la Apple non ama darsi in eventi condivisi e sembra abbia contagiato anche il Ceo di Microsoft che inaugurerà per l’ultimo anno la fiera di Las Vegas.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews