
La tragedia di Ilaria, morta strangolata a 19 anni. Fermato un senegalese
Il corpo senza vita di Ilaria Leone, diciannovenne livornese, è stato ritrovato ieri in un bosco nelle vicinanze della città toscana.
Morte accertata per strangolamento, a mani nude, a Castagneto Carducci, a pochi passi dal ristorante dove lavorava e dove aveva appena terminato il turno serale.
La ragazza è stata trovata dai carabinieri con jeans e slip abbassati, segno di una probabile violenza a sfondo sessuale da parte dell’assassino. La ragazza, intorno alle ventidue, subito dopo aver terminato di lavorare, avrebbe fermato una persona chiedendogli di accendere una sigaretta per poi allontanarsi.
Stamattina è stato fermato per l’omicidio della ragazza un giovane senegalese e portato nella caserma dei Carabinieri. Alcuni amici, alla vista del ragazzo, hanno urlato “Assassino!” e un’amica di Ilaria ha affermato: «Lo sapevo che era stato lui».
Alessandro, amico della vittima, conferma che Ilaria conoscesse il senegalese: «Usciva ogni tanto anche con noi o meglio, non con me ma sicuramente frequentava Ilaria e altri giovani del gruppo».
Un testimone ha inoltre raccontato: «Ilaria era arrabbiata, l’altra sera gridava, poi si è allontanata in una strada secondaria come se avesse un appuntamento» cosa che secondo i carabinieri confermerebbe come Ilaria e l’assassino si conoscessero.
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: multimedia.quotidiano.net