La Toro Rosso Str8 si svela a Jerez de la Frontera

toro rosso str8

Continua anche la collaborazione tra Toro Rosso e Cepsa per il terzo anno

Jerez de la Frontera (Spagna) – La Toro Rosso ha svelato la Str8 sul tracciato di Jerez de la Frontera che da domani ospiterà la prima sessione dell’anno di test invernali. Dopo la Mercedes con Hamilton e Rosberg, è toccato a Daniel Ricciardo e Jean Eric Vergne alzare il grande telone rosso che nascondeva l’ultima neo nata della scuderia italiana che prenderà parte al mondiale 2013 di Formula 1. La monoposto è stata curata da Luca Furbatto, il capo progettista ex McLaren, e James Key, il nuovo direttore tecnico del team che ha preso il posto di Giorgio Ascanelli che si è trasferito in Brembo.
Sul muso è stato scelto di utilizzare il vanity panel mentre la sospensione anteriore mantiene uno schema push rod tradizionale, la posteriore monta una pull-rod. Gli scarichi sono in stile McLaren per favorire l’effetto Coanda, la bocca che porta l’aria ai radiatori nella parte superiore mostra tre piccoli flap mentre i deviatori di flusso verticali si allacciano alle pance e quelli davanti al fondo piatto.

Toro Rosso e Cepsa - Durante la presentazione della monoposto la scuderia italiana ha ufficializzato che per il terzo anno consecutivo proseguirà la sua partnership con Cepsa, gruppo che si occupa della lavorazione degli idrocarburi che opera soprattutto in Spagna.

Domani iniziano i test - Dal 5 all’8 di febbraio prenderà il via sul tracciato di Jerez de la Frontera la prima sessione di test invernali di Formula 1. Tutte e undici le scuderie che prendono parte al mondiale saranno presenti sul tracciato andaluso e faranno scendere in pista a giorni alterni i piloti. Grande assente della sessione è Alonso che ha preferito concentrarsi sull’allenamento fuori dalla pista per perfezionare la sua forma fisica.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews