La Panda (ab)batte Volkswagen: la perla di Commenti Memorabili

Cosa ci può essere di peggio dello scandalo e delle sanzioni in arrivo per la Volkswagen? Forse la perla di ironia della pagina Facebook Commenti Memorabili

panda-volkswagen-commenti-memorabili

La foto pubblicata da Commenti Memorabili su Volkswagen Italia

Lo scandalo Volkswagen ha dato il la ad una lunga sequela di polemiche, ma anche di colpi di genio ironici. Tutte le principali pagine satiriche italiane si sono letteralmente date battaglia a suon di fotomontaggi, caricature e battute che hanno sbeffeggiato la clamorosa truffa Volkswagen sulle emissioni delle proprie vetture. Tra le centinaia di perle partorite dal web, c’è però qualcuno che ha deciso di passare all’attacco direttamente in trasferta, sulla bacheca Facebook della vittima: parliamo della nota pagina Commenti Memorabili, che raccoglie il meglio del peggio dei commenti agli status e alle foto in giro per il social network blu.

COMMENTI MEMORABILI, POTERE AI COMMENTATORI - Commenti Memorabili, che nel corso degli ultimi mesi ha avuto un’impennata di viralità clamorosa arrivando attualmente a poco meno di 900 mila fan, si è fatta spazio nello sterminato universo delle pagine Facebook satiriche dando spazio ai veri protagonisti dei social network: gli utenti. La pagina raccoglie infatti i migliori commenti – provocatori, divertenti, dissacranti – lasciati dagli user di Facebook sotto foto pubblicate da altre pagine Facebook o da vip. Stavolta, però, Commenti Memorabili ha deciso di passare all’attacco in prima persona.

panda- commenti-memorabili-volkswagen

Il post pubblicato sulla bacheca Facebook di Volkswagen Italia

“ATTACCO AL POTERE” - Sulla pagina Facebook Volkswagen Italia è stata infatti pubblicata la foto di una vecchia Panda trekking (non certo il modello nuovo, ndr), accompagnata dallo slogan Das Panda e da una didascalia eloquente: «Cara Volkswagen, ci tenevamo a darvi il nostro supporto in questo momento difficile ed insidioso, magari con un consiglio utile in vista dei piani futuri. Voi avrete la “supremazia tecnologica tedesca”, ma sui costoni di montagna in seconda ci andiamo solo noi. E mi raccomando: sempre a tutto gas!».

BOOM DI CONDIVISIONI E COMMENTI - La foto è stata condivisa oltre 1600 volte nel giro di 2 ore e ha creato un vero e proprio effetto domino, con attualmente 500 commenti (chiaramente memorabili) che continuano a sbeffeggiare ironicamente la Volkswagen e ad esaltare le doti della Panda. Tra tutti ne segnaliamo 3:  il realistico “ L’unico sistema di sicurezza (della Panda, ndr) è il padre Pio sul cruscotto“, l’ingegneristico “Da 0 a 100 in un weekend” e il patriottico “La mia Panda di tedesco aveva solo la Maiala dentro“. Per Volkswagen sarà durissima risollevarsi dallo scandalo e affrontare le sanzioni economiche in arrivo. Ma chinare la testa ed incassare lo humour di Commenti Memorabili e di tutti gli specialisti della risata all’italiana, forse sarà una punizione ancora peggiore.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews