La mattina di Natale da Spielberg a Kubrick. Strepitosa video-parodia

'The Auteurs of Christmas' ovvero 'Gli Autori del Natale': il video sulla mattina di Natale 'firmata' dai grandi registi: Scorsese, Von Trier e molti altri

Anche quest’anno la rete ci ha regalato un’infinità di video da catalogare tra il meglio e il peggio del 2013. A fine anno l’attività si intensifica sensibilmente (sarà la mancanza di altre notizie) e così, oltre ai classici video di Natale e alle Top 10 più impensabili, il web ci ha anche donato delle “perle” rarissime, da Miley Cyrus che twerka con Babbo Natale a Chuck ‘Freakin’ Norris fino agli sconosciutissimi componenti della famiglia Holderness. Poi improvvisamente, quando tutto sembrava visto e rivisto, appare The Auteurs of Christmas, un’idea della casa di produzione Fourgrounds Media che quasi quasi ti fan venire voglia di condividere il video sulla tua bacheca Facebook: 2 minuti e mezzo di ironia di come verrebbe “girata” la scena della mattina di Natale dai più grandi registi di tutti i tempi.

The Auteurs of Christmas mattina di Natale

GLI AUTORI DEL NATALE – Non è necessario essere dei cinefili per riconoscere le diverse tecniche che contraddistinguono i registi citati nel video. La Fourgrounds Media  non ha fatto altro che immaginare come potrebbe essere il Natale con alcuni registi come Woody Allen, Lars Von Trier, Steven Spielberg, Stanley Kubrick, Buz Luhrmann. La “sceneggiatura” è basica: una famiglia si alza la mattina di Natale e si riunisce intorno all’albero per aprire i regali di Natale. La prima clip è quella di Steven Spielberg, poi Sergei Eisenstein de La corazzata Potëmkin con il suo personale montaggio e composizione dell’immagine, segue la fotografia di Wes Anderston, i monologhi alla Woody Allen, l’inquietante famiglia di Lars Von Trier dai sorrisi di circostanza e rallenty glaciale fino alla scena di Kubrick con un albero nel buio e le musiche inconfondibili.

THE AUTEURS OF CHRISTMAS – Un augurio di Natale molto speciale e apprezzato quello che la casa di produzione Fourgrounds Media ha messo in rete. Non serve leggere il nome in sovrimpressione per riconoscere la mattina di Natale secondo il genio di Kubrick o di Woody Allen con la sua parlata insicura e balbettante. Un video di pochi minuti dove la festa più bella viene vista non più dagli occhi dei bambini ma dei dieci registi d’eccellenza citati: dal surreale Anderson all’enigmatico Eisenstein.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews