La magica fioritura dei Sakura all’Eur, uno spettacolo da non perdere

Sakura Eur

Sakura in fiore all’Eur

Profumo di primavera! La meraviglia si è ripetuta ancora, anche quest’anno (con un po’ di anticipo) in Giappone i ciliegi sono tornati in fiore. Turisti sono arrivati in ogni dove e hanno invaso le vie della capitale, Tokyo, e delle città intorno. Guardando le immagini chi non vorrebbe assistere alla fioritura dei Sakura dal vivo? Chi non vorrebbe partecipare all’Hanami e contemplare la bellezza di questi straordinari alberi? Se siete in Italia nulla è perduto.

YOSHINO, LA CITTÀ DEI SAKURA – Osservare la fioritura dei Sakura nella loro città d’origine è sicuramente un’esperienza da fare nella vita. Se siete in Giappone durante la fioritura dei Sakura, meta obbligata è Yoshino, la città d’origine dei ciliegi giapponesi che secondo la leggenda furono piantati nel settimo secolo dopo Cristo dal sacerdote En-no-Ozuno. Proprio da questi ciliegi sono nati  diversi ibridi che decorano le strade giapponesi. Da non perdere durante il Sakura sono anche il Parco Maruyama di Kyoto, il Castello di Himeji e il Castello di Hirosaki che sorge sopra una collina circondato da più di cinquemila ciliegi, proprio qui dal 23 aprile al 5 maggio è possibile trovare la festa dei ciliegi in fiore.

Sakura Eur

Sakura Eur

LA FIORITURA DEI SAKURA A ROMA – Se avete sempre sognato di festeggiare con i giapponesi i Sakura in fiore ma vivete in Italia e non potete spostarvi niente è perduto. Al Parco del Lago dell’Eur si festeggia l’Hanami. I sakura piantati qui sono stati donati dalla città di Tokyo, in particolare da Nobusuke Kishi, ministro nipponico, nel 1959 che donò a Roma ben 2500 Sakura che oggi danno vita a La Passeggiata del Giappone, la strada pedonale e ciclabile che attraversa il parco del laghetto. L’Hanami è un rito tradizionale giapponese e consiste proprio nell’osservare la bellezza dei Sakura in fiore. In Giappone l’Hanami si  festeggia facendo picnic all’aperto, il più delle volte  a base di sushi e sakè, anche all’Eur è possibile fare un pic nic, una passeggiata e ammirare lo spettacolo dei Sakura in fiore tra donne vestite con i costumi storici del Giappone.

Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews