
La Juventus ora vende. Quagliarella al Norwich e Matri all’Everton
Dopo la cessione di Giaccherini, che ha portato ben otto milioni insieme al dispiacere di molti appassionati tifosi del centrocampista e dello stesso Antonio Conte, la Juventus continua il suo mercato cessioni.
Dopo gli arrivi di Llorente, Tevez e Ogbonna, per inseguire l’ultimo grande sogno estivo, Jovetic, valutato trenta milioni, i bianconeri devono ora fare cassa. E dopo Giaccherini dunque, altri due bianconeri sono a un passo dall’Inghilterra.
L’offerta ufficiale del Norwich, intorno ai nove milioni di euro, per Fabio Quagliarella, con aumento cospicuo dell’ingaggio per l’attaccante napoletano, è arrivata in mattinata e ha accelerato la trattativa.
Alessandro Matri invece è richiesto dall’Everton ma la Juventus non vuole meno di tredici-quattordici milioni, il che rende il trasferimento più complicato rispetto a quello di Quagliarella ma del tutto fattibile.
I due campioni d’Italia vedrebbero il loro ingaggio annuale aumentare in maniera decisa e avrebbero praticamente garantito il posto da titolare nelle rispettive nuove squadre. Cosa che a Torino con l’arrivo di Tevez e Llorente e le conferme ormai certe di Vucinic e Giovinco, pare una chimera.
Beppe Marotta intanto, intervenuto in conferenza stampa da Chatillon, dove la Juve ha iniziato questa mattina la preparazione estiva, ha parlato di Vidal, blindandolo e affermando di essere in continuo contatto con il suo agente: «Trovare un accordo per il rinnovo non sarà un problema».
Su Isla, nei piani dell’Inter, restano circa due milioni di differenza tra richiesta e offerta: «Abbiamo ricevuto un’offerta ma non c’è congruità economica, per ora nessuna novità».
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: juventus.com