La Juve continua a volare, l’Inter passa anche a Cesena

Si sono svolte nel pomeriggio cinque gare valide per la sedicesima giornata di Serie A, dopo che negli anticipi di ieri il Milan si era ritrovato in testa da solo dopo la vittoria sul Siena. Non ha tardato ad arrivare la convinta risposta della Juventus, che batte il Novara 2-0 ed effettua il controsorpasso. A realizzare il gol del raddoppio è Fabio Quagliarella, che ritorna così a farsi sentire un anno dopo il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per molti mesi.

L'allenatore del Catania Vincenzo Montella

A Cesena l’Inter ottiene la terza vitoria consecutiva, anche se soffre un po’ troppo. I neroazzurri sono sempre più lanciati nella loro rincorsa ai primi posti della classifica dopo il difficilissimo inizio di stagione. Sfortunato il Bologna di Pioli, che fa una gran partita a Genova ma esce sconfitto dai rossoblu padroni di casa che si impongono 2-1 con il primo gol italiano del “Cammello” Pratto.

Spettacolo a Parma, dove il Lecce si mangia le mani per un pareggio ottenuto dai padroni di casa nel recupero, dopo che i giallorossi fino a pochi minuti dal termine erano in vantaggio di due reti (capolavoro di Di Michele in rovesciata). Il derby di Sicilia va infine al Catania di Montella, che conferma il trend degli ultimi anni (cinque vittorie sul Palermo nelle ultime cinque sfide disputate al Massimino) e la pochezza del Palermo nelle gare esterne.

Stasera sono in programma ben due posticipi, entrambi molto interessanti: la Lazio ospita l’Udinese mentre la Roma cerca difficili conferme sul campo del Napoli.

Questo il quadro completo della giornata:

Catania-Palermo 2-0

Cesena-Inter 0-1

Genoa-Bologna 2-1

Juventus-Novara 2-0

Parma-Lecce 3-3

Lazio-Udinese (ore 20,45)

Napoli-Roma (ore 20,45)

Chievo-Cagliari 2-0 (giocata ieri)

Fiorentina-Atalanta 2-2

(giocata ieri)

Milan-Siena 2-0 (giocata ieri)

Andrea Corti

Foto da hatharom.hu e images.sportinglife.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews