La gaffe di MTV su Facebook ‘Buttate via i compiti, comincia la nuova stagione di Ginnaste’

mtv ginnaste - facebook.com

Carlotta Ferlito, una delle protagoniste del docu-reality “Ginnaste – Vite Parallele” (facebook.com)

Roma – «Buttate via i compiti, comincia la nuova stagione di Ginnaste. Ora!». È questo il messaggio che migliaia di utenti iscritti alla fanpage di MTV Italia hanno visto comparire su Facebook ieri pomeriggio. Il canale musicale voleva avvisare i telespettatori dell’imminente avvio della nuova edizione del docu-reality “Ginnaste – Vite Parallele”, che ormai da alcune stagioni segue da vicino la vita delle atlete della ginnastica italiana.

Un annuncio che racchiudeva un invito piuttosto insolito, e che non è stato gradito da diversi utenti, i quali subito hanno colto l’occasione per mettere censurare quella frase, giudicata piuttosto infelice. I commenti negativi e le critiche non sono certe mancate, e qualcuno ha invitato MTV a non dare un cattivo esempio.

Tuttavia, puntuali sono arrivate anche le precisazioni dell’emittente. «Non stiamo suggerendo agli adolescenti di non studiare, ma di prendersi una pausa dai compiti e guardare Ginnaste. Una pausa di un’ora siamo sicuri che non comprometterà brillanti carriere». Insomma MTV ha scelto di giustificare le proprie parole, fornendo ai propri fan un chiarimento necessario, volto anche a stroncare sul nascere, una polemica che poteva andare ben oltre.

La rete ha quindi messo in evidenza che l’intenzione non era certo quello di spingere i propri giovanissimi telespettatori a non studiare. Il docu-reality ideato da MTV ha avuto un sorprendente successo in questi anni, anche se la forte attenzione sul mondo della ginnastica non è stata di gradimento per alcuni, soprattutto gli addetti ai lavori. A parer loro infatti, un programma di questo tipo andrebbe a sminuire il costante e duro lavoro delle ginnaste, le quali con tenacia si allenano ogni giorno all’Accademia “Guglielmetti” di via Ovada a Milano, cercando di far convivere carriera sportiva e il proprio impegno tra i banchi di scuola. Tra i volti più noti c’è quello della ginnasta Carlotta Ferlito.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews