VIDEO La Famiglia Addams musical torna a teatro con Geppi Cucciari e Elio


RomaLa Famiglia Addams ritorna in musical. I personaggi più celebri, spiritosi e mortiferi inventati da Charles Addams negli anni ’30 saranno cantanti di nuovo in scena con alcuni interpreti d’eccezione: Geppi Cucciari nei panni Morticia ed Elio di Elio e le Storie Tese in quelli del focoso marito Gomez. Il tutto per celebrare i 50 anni del clan famigliare più eccentrico e spassoso di tutti i tempi.

La commedia, che sarà riproposta il 17 ottobre al Teatro Luna di Milano, è una nuova esperienza per l’attrice comica e il frontman del gruppo italiano: entrambi si cimentano con il musical per la prima volta e il risultato promette di essere un successo. Tanto più che La Famiglia Addams è un classico immortale di ironia e sense of humor, due ambiti in cui i due attori si muovono con disinvoltura.

LA FAMIGLIA ADDAMS IERI E OGGI – Elio-Gomez interpreta la parte del capo famiglia, la stessa resa celebre dalla brillante presenza di John Astin nella serie televisiva degli anni ’60. A Geppi-Morticia, invece, toccherà essere sensuale e inquietante come la bellissima Carolyn Jones. Il resto è buonumore e tanta satira giacché La Famiglia Addams trova la sua essenza nella demolizione sistematica e travolgente di tutte le piccole nevrosi e le ipocrisie sociali della vita quotidiana. Un tempo si sarebbe chiamata borghesia. Vedremo come gli attori sapranno rivivere le battute ‘crudeli’ e l’atmosfera al sapor di humor nero che sono l’essenza della Famiglia.

famiglia addams

John Astin and Carolyn Jones as Gomez and Morticia (wikipedia.org)

LO STAFF – Il musical italiano conta, oltre a Geppi ed Elio, nomi come Giorgio Gallione, il regista; Stefano Benni per l’adattamento e la traduzione; Guido Fiorato per la scenografia; Cinzia Pennesi per la direzione musicale; Giovanni Di Cicco per la coreografia; Marco Filibeck alle luci; lo stilista Antonio Marras per i costumi creati in collaborazione con la Sartoria del Piccolo Teatro di Milano-Teatro D’Europa. Musica originale di Lippa.

Il tour proseguirà da gennaio a marzo toccando Trieste, Bologna, Genova, Torino, Roma, Ancona, Firenze, Lecco.

Chantal Cresta

Foto || wikipedia.org;

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews