La dolce New York, schiava del cioccolato

New York – Al latte, fondente, bianco o extra dark. Di tutti i colori e di tutti i formati. Da gustare nelle versioni più classiche o in prelibate ricette della più innovativa arte culinaria. Per tutti gli amanti del cioccolato (e chi non lo è, ci verrebbe da chiederci), è arrivato a New York l’evento più gustoso dell’anno, il The New York Chocolate Show.

Inaugurato il 10 novembre, avete ancora un giorno di tempo, fino domani 14 novembre, per recarvi al Metropolitan Pavilion e trovarvi una moderna “Fabbrica di Cioccolato” pronta ad accogliere tanti piccoli Willy Wonka  e amanti di quello che è stato definito dai maya,  e anche da Linnèo nel ’700, il cibo degli dei.

Considerato il più grande e importante evento dedicato al cioccolato, il vero the chocolate hub degli Stati Uniti, la rassegna vanta la partecipazione di oltre 65 aziende che presenteranno una vasta gamma di prodotti legati al mondo del cioccolato. Un tripudio di piacere che riesce a stuzzicare i sensi di tutti i golosi e gli schiavi del cacao. Quest’anno, poi, oltre alle classiche esposizioni, degustazioni, laboratori e stages , il Chocolate Show presenta una serie di autori e libri pluripremiati incentrati proprio sul cioccolato. E poi, ancora, dimostrazioni culinarie in due padiglioni con i migliori chef e pasticceri che sveleranno ai visitatori i trucchi delle loro gustosissime ricette. Infine, per i più piccoli, una Kids Zone completamente dedicata ad attività ludiche per imparare, giocando, i segreti racchiusi dentro le perle nere del cacao.

Alla sfilata d’apertura non potevano mancare alcune sorprese che hanno reso l’opening spettacolare ed insolita. Le modelle, per l’occasione, hanno infatti abbandonato abiti e tessuti classici per indossarne alcuni interamente di cioccolato. Il tema di questa tredicesima edizione della manifestazione è stato la salvaguardia degli oceani, e ha ispirato anche alcune creazioni di queste golose creazioni moda

Giunto alla sua 14esima edizione, il The New York Chocolate Show si conferma essere l’appuntamento dell’anno per buyers, addetti ai lavori, amanti del cioccolato e curiosi. Fondato nel 1997 da due imprenditori francesi, Sylvie Douce e François Jeantet, la rassegna rientra tra gli appuntamenti internazionali del Salon du Chocolat, che nel biennio 2011-2012 ha fatto e farà tappa a Parigi, Lyon, Marseille, Bologna, Lille, Madrid, Bahia, Cairo, Mosca, Shangai, Tokyo e in sei città del Giappone.

Ecco a voi tutti i dettagli:

ORARIO APERTURA

Giovedì, 10 novembre • 10:00 – 19:00

Venerdì, 11 novembre • 10:00 – 19:00

Sabato, 12 novembre  • 10:00  – 19:00

Domenica, 13 novembre • 10:00 – 18:00

PREZZO TICKET

Adulti (dai 13 anni in su)

Giovedì, venerdì,domenica: $30 (se acquistato in anticipo), $35 (se comprato al botteghino del Metropolitan Pavilion)

Sabato: $35 (se acquistato in anticipo), $40 (al botteghino)

Bambini (dai 5 ai 12 anni)

Per i primi due bambini, ad adulto, l’entrata è libera. Dal terzo il costo del biglietto è di $8

e si può acquistare solo all’interno della manifestazione

Bambini (da 4 anni in giù)

Entrata gratuita

Gruppi (20 o più persone)

Contattare boxoffice@chocolateshow.com per richiedere i biglietti, anche se la vendita sembra esaurita.

COME RAGGIUNGERE IL METROPOLITAN PAVILION

Con la Subway le fermate più vicine per raggiungere il The New York Chocolate Show sono:

Linea 1 fermata 18th street

Linea 1-2-3 fermata 14th street

Linea F-M fermata 14th street

Linea N-R fermata 23th street

Linea A-C-E fermata 14th streetPer tutte le informazioni ecco il sito www.chocolateshow.com

Valentina Gravina

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews