La cellulite? Si combatte mangiando frutta e verdura

celluliteRoma – L’inestetismo più detestato dalle donne potrebbe essere contrastato con facilità. Sembrerebbe infatti che il consumo regolare di frutta e verdura comporterebbe la scomparsa della cellulite nel giro di quattro mesi.

Alla tanto temuta prova costume non manca poi molto, occorre quindi prepararsi con qualche settimana d’anticipo. L’alimentazione potrà quindi essere un ottimo alleato in questa piccola battaglia quotidiana contro la buccia d’arancia, a patto che però si consumi in abbondanza frutta e verdura di stagione.

I consigli sono stati esposti da Antonio Bacci, docente di medicina estetica all’Università di Siena in occasione del convegno chiamato «La salute nel piatto», che si è svolta a Roma durante il meeting «Roma International Estetica».

«In dieci giorni i primi effetti apprezzabili, trenta giorni per un miglioramento evidente e da qui a giugno – ha affermato Bacci – i risultati sono quelli sperati perché con questa dieta cala l’acidità e i tessuti si sgonfiano».

Il suggerimento per combattere la cellulite è consumare un chilo di frutta e verdure nell’arco di tutta la giornata, da suddividere nei cinque diversi pasti. È preferibile poi consumare la frutta tagliata a pezzetti sotto forma di macedonia. Al bando i biscotti della colazione, meglio mangiare pane, olio e prosciutto. Per ottenere buoni risultati bisognerebbe poi eliminare zuccheri, i cibi surgelati o precotti o con conservanti.

Una corretta e sana alimentazione non è tuttavia sufficiente. A questa deve infatti accompagnarsi una regolare attività fisica, e applicare spesso la crema idratante.

Angela Piras

Foto: lettera43.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a La cellulite? Si combatte mangiando frutta e verdura

  1. Pingback: Cellulite: più frutta e verdura per arrivare in forma all'estate – Il Sole 24 Ore | Sindacato UNSIAU

  2. avatar
    Gina La Tina 06/02/2013 a 17:39

    e io che puntavo tutto su salsicce e burro di arachidi, ma pensa te che storia…

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews