La calvizie sconfitta da una pillola: i capelli ricrescono in 4 mesi

La calvizie potrà essere confitta da una pillola miracolosa: i capelli ricresceranno in soli quattro mesi (giornalettismo.com)

La calvizie è una patologia da non sottovalutare, nota soprattutto alla fetta di mondo maschile nonostante sia comunque conosciuta anche dal “gentil sesso”. Milioni gli uomini che si ritrovano costretti a vedere i propri capelli svanire progressivamente sulla propria testa, soffrendo talvolta emotivamente per il repentino cambiamento estetico della propria persona.

LA CALVIZIE SCONFITTA DA UNA PILLOLA - Se, fino a oggi, la migliore soluzione contro la calvizie (oltre al parrucchino e alle fiale miracolose) sembrava il trapianto, si sta diffondendo una nuova “cura” pronta a contrastare Madre Natura in maniera efficace. Per chi non riesce a convivere con la propria testa rasata, arriva dagli Stati Uniti la prima pillola anti-calvizie pronta a fare miracoli per tutti coloro che desiderano mostrare al mondo una chioma fluente.

LA PILLOLA ANTI-CALVIZIE SI CHIAMA RUXOLITINIB - Questo innovativo farmaco è stato approvato dall’FDA, l’organo regolatore statunitense e promette alle persone che soffrono di alopecia areata di riacquistare la chioma di un tempo. L’alopecia areata è una delle patologie più diffuse al mondo che colpisce ambo i sessi e causa la perdita repentina di capelli a chiazze glabre in maniera parziale o totale.  La pillola miracolosa è stata battezzata “ruxolitinib” e, secondo le ultime ricerche, pare proprio che funzioni. Lo studio sul ruxolitinib è stato effettuato presso il Columbia University Medical Center, i cui risultati sorprendenti sono stati divulgati tramite la rivista Natura Medicine. I pazienti sottoposti alla cura farmacologica della pillola miracolosa vantano la totale ricrescita dei propri capelli dopo circa quattro mesi di terapia.

La calvizie non risparmia nessuno. Anche l’attore sex symbol Vin Diesel ne è affetto, anche se la testa rasata è diventata una delle sue arme di seduzione (mashable.com)

I CAPELLI TORNANO A CRESCERE IN 4 MESI - Un risultato eccellente per la ricerca statunitense che da anni conduce studi per curare la popolazione mondiale affetta dall’alopecia areata e pare essere finalmente arrivata a una soluzione vincente. Tale particolare tipologia di calvizie si può trasmettere da padre in figlio e può comparire in tutte le fasce d’età anche se colpisce maggiormente le persone che non hanno ancora raggiunto i quarant’anni. Gli studiosi statunitensi sono arrivati alla pillola anti-calvizie dopo alcune ricerche specifiche. I ricercatori hanno dapprima individuato il segnale molecolare considerato “errato” che attira le cellule immunitarie nel bulbo pilifero e, da questo punto, sono risaliti alle cellule immunitarie che colpiscono la radice dei capelli, trasformando in dormiente il follicolo pilifero che porta alla calvizie. Dopo l’analisi di tali processi i ricercatori hanno poi selezionato una serie di farmaci immunosoppressori che bloccano le cellule immunitarie “impazzite”, permettendo ai capelli di tornare alla loro naturale crescita.

SI SPERA NELLA SICUREZZA DEL FARMACO - Le prospettive sembrano rosee per la nuova pillola anti-calvizie che dovrà ancora essere testata su alcuni pazienti prima di entrare in circolo. In caso risultasse innocua per la salute, la pillola  potrebbe divenire uno dei farmaci più acquistati al mondo, capace di risollevare gli animi di molte persone che desiderano il ritorno dei propri amati capelli.

Foto preview: tantasalute.it

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews