La bufala di Maradona che sfotte il Brasile per il 7-1

maradona 7 brasile

In molti ci avevamo creduto, ma qualcuno aveva subito sospettato si trattasse di una bufala. In effetti la foto di Diego Armando Maradona che infierisce sul Brasile mostrando il numero 7 con le dita non si riferisce alla partita di ieri sera e della bruciante sconfitta dei verdeoro contro la Germania.

LA BUFALA DELLA FOTO DI MARADONA - La foto sta facendo il giro del web da martedì sera. Subito dopo la vittoria della Germania in semifinale contro il Brasile, il Web ha iniziato il tam tam di tweet e foto sfottò indirizzati alla squadra di Scolari. Tra le prime immagini anche la foto di Maradona che mostra il numero 7 con le dita. Ma lo scatto, come evidenzia il sito 7a0.blogspot.it risale al 20 aprile 2010.

“STAVANO PER SOSPENDERE LA PARTITA SUL PRIMO SET” – Maradona, anche se “scagionato” circa la foto, non ci è comunque andato leggero con il Brasile. L’ex giocatore, che spera che il trofeo venga conquistato dall’Argentina che stasera sfida l’Olanda, si è comunque preso gioco del Brasile. “Brasile dimmi che si ‘sette’”, ha intonato poco prima dell’inizio del suo programma “De Zurda” su Telesur. “Al 6-1 stavano per sospendere la partita perché era chiuso il primo set”, ha aggiunto un ironico Maradona mentre lo truccavano.

QUALCUNO C’È CASCATO – Lo scatto fake è stato pubblicato da molte testate, tra cui corriere.it e corrieredellosport.it, che oggi hanno riaggiustato il tiro. Il dubbio sull’autenticità della foto era stato insinuato dal Ilsole24ore.it che scriveva: “La foto, tuttavia, ha tutta l’aria di essere un fotomontaggio, sullo stile di tanti altri che stanno circolando”.

Immagine2-420x423 Immagine-420x508Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews