La bizzarra eredità del misterioso signor Douglas

Da Edimburgo un sorprendente lascito per tutte le città chiamate con lo stesso cognome del donatore

di Adriano Ferrarato

Monete inglesiIl figlio di Alexandre Dumas diceva: “Gli affari? Semplice, sono i soldi degli altri”. Ne ha saputo qualcosa a riguardo il consiglio municipale della città di Douglas, capitale della piccola Isola di Man situata nel Mar d’Irlanda, che ha ricevuto un “bizzarro” lascito di quasi 11000 sterline da un sconosciuto signor Eric Gordon Douglas. E a quanto pare non sarebbe l’unico centro abitato ad essere oggetto della generosa donazione.

Circa altre 220000 sterline sono attualmente in giro per il globo terrestre. Secondo David Christian, capo dei consiglieri municipali, infatti, l’assegno interessa anche altre venti città del mondo, tutti paesi che portano lo stesso cognome del donatore: Douglas. L’uomo sembra aver deciso di regalare del denaro in sua memoria.

Ma è anche vero che di questo misterioso individuo non si sa praticamente nulla, così come conferma lo stesso Christian: “Stiamo cercando di ottenere il maggior numero di informazioni possibili su questo donatore. Noi non conosciamo niente del signor Eric ad eccezione del suo cognome e del fatto che egli provenga, secondo quanto scritto nel testamento, da Edimburgo, in Scozia”.

Costa dell'Isola di Man

Costa dell'Isola di Man

Del denaro non è ancora stato deciso niente di concreto sul suo utilizzo: “Sfortunatamente queste ultime volontà non esplicitano come spendere questi soldi”, spiega il capo del consiglio municipale, “Ma dato che è stato donato alla città sicuramente sarà destinato ad un buon uso, magari per un parco in onore del nostro benefattore”.

La notizia di questa piacevole eredità era stata data sull’isola lo scorso mese di Ottobre durante la riunione del comitato politico e delle risorse, di cui è membro David Ashford, anche lui consigliere municipale. Proprio quest’ultimo ha detto di essere particolarmente sorpreso da questo gesto di generosità: “Riceviamo spesso delle donazioni ma è raro avere del denaro da chi non risiede nella zona”.

Ma la cosa più strabiliante è che il denaro è arrivato dalle mani di uno scozzese.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews