Kakà di nuovo al Milan. Arrivo a Linate alle 12, oggi visite mediche

kaka-milan - sportevai it

Kakà torna in rossonero (foto via: sportevai.it)

Milano – Kakà è di nuovo un giocatore del Milan. La trattativa si è prolungata per tutta la notte, tra Adriano Galliani e il papà del brasiliano. Alla fine l’accordo: un contratto biennale a 4 milioni a stagione più bonus. Un sacrificio economico per Kakà che a Madrid percepiva 10 milioni a stagione. Ma la sua firma potrebbe valere la partecipazione al Mondiale in Brasile nell’estate 2014. Le 4 stagioni al Real Madrid sono state caratterizzate da molte più ombre che luci e l’attaccante brasiliano ha bisogno di giocare: il Milan sembra volergli dare la possibilità di tornare stabilmente al cento di un progetto, nonostante siano in molti a temere per la sua tenuta fisica.

Il Real Madrid ha rescisso consensualmente il contratto del giocatore, pur di liberarsi dei 10 milioni netti di ingaggio da versare nelle case del brasiliano ogni stagione. Da non dimenticare che i Blancos sono allenati da alcuni mesi da Carlo Ancelotti, che ai tempi del Milan considerava Kakà uno dei suoi pupilli. Se Ancelotti ha dato il suo ok all’operazione significa che nutre forti dubbi sulla effettiva capacità del brasiliano di fare ancora la differenza in campo. Per il Milan si tratta quindi di un’operazione di grande spessore solo nel caso Kakà dovesse ancora mostrare la classe di un tempo. In caso contrario sarebbe l’ennesima operazione-nostalgia con esiti scarsi.

Galliani e Kakà decolleranno da Madrid alle 10 circa con arrivo alle 12 a Linate. Il brasiliano, che ha giocato nel Milan dal 2003 al 2009 totalizzando 193 presenze e 70 reti, sosterrà le visite mediche e si aggregherà alla squadra nella giornata di domani. «Aspettiamo che arrivi, se dovesse arrivare potremo giocare con tante soluzioni, è un campione, accrescerebbe il livello tecnico della squadra e l’autostima del gruppo» ha detto Allegri dopo la vittoria sul Cagliari. Il tecnico è stato così accontentato.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.sportcafe24.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews