
Juventus, nuovo modulo e sorpresa Ogbonna per battere il Real
Poche ore mancano all’inizio del match che vedrà la Juventus giocare al Santiago Bernabeu contro il maestoso Real Madrid di Carletto Ancelotti.
Antonio Conte ha deciso, Ogbonna quasi certamente titolare e nuovo modulo con la difesa a quattro e Marchisio trequartista alle spalle di Tevez e Llorente.
Un modulo necessario perchè europeo, perchè funzionale nel contrastare il Real, perchè dopo quattro sberle come quelle di Firenze qualcosa andava cambiata.
Una Juventus che si presenta alla terza sfida del giorne di Champions League con un’atmosfera di strana incertezza, tra la voglia di ricordare la Fiorentina solo come un passo falso e far vedere al mondo la propria forze e qualità, e la paura di aver perso quel tocco magico che negli ultimi due anni ha regalato successi e gran gioco.
Dov’è finita la grinta, la bava alla bocca, la cattiveria sportiva che ha portato la Juventus a vincere e convincere in questi ultimi due anni? Se non è stasera il momento e non è il Santiago Bernabeu di Madrid lo stadio migliore per dimostrarlo, allora forse dovremo iniziare a pensare a una Juventus ridimensionata, nello spirito e negli obiettivi.
Che non sia così, per i milioni di tifosi bianconeri e per il calcio italiano. Dopo l’ottima prova del Milan ieri, la sfida alla Spagna continua.
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: maidirecalcio.com