
Juventus, aspettando Robben e Ibrahimovic, preso Diamanti
Sono settimane che si parla di questo trasferimento, ma più in sordina rispetto a quelli legati ai grandi nomi. Perché Alessandro Diamanti non avrà un curriculum importante ma per estro, grinta e professionalità rappresenta il prototipo del giocatore che tanto piace ad Antonio Conte.
La Juventus, come anche confermato oggi da La gazzetta dello sport, è infatti ad un passo dall’acquisto del fantasista del Bologna.
Del resto il mister bianconero alla vigilia di Bologna-Juventus di un mese e mezzo fa era stato piuttosto chiaro sul’argomento: «Mi risulta sempre difficile parlare di giocatori che non sono nostri però fare i complimenti a Diamanti mi sembra doveroso per quello che sta facendo. È un ottimo giocatore e ragazzo, che si allena sempre bene. Viene dalla gavetta, ha fatto grandissimi passi in avanti ed è inutile dire che meriterebbe assolutamente una grande squadra».
Un trasferimento vicinissimo che costringerà Marotta a liberarsi di uno o due elementi dell’attacco attuale. Matri e Quagliarella i primi indiziati.
Voetbal International, giornale sportivo olandese, conferma intanto l’interesse del Galatasaray per Arjen Robben. Il vicecampione del mondo, scaricato da Guardiola che non lo vede nello scacchiere del suo Bayern il prossimo anno, sta cercando un top club che possa concedergli ingaggio e vetrina di primo piano.
L’attrazione tra il giocatore e la Juventus è reciproca ma molti fattori condizioneranno un suo arrivo, non ultimo i soldi offerti da grandi clud come quello turco.
E nel frattempo Mino Raiola lavora al clamoroso ritorno di Ibrahimovic a Torino. Anche questa un’operazione in fase di sviluppo ma del tutto concreta, considerando l’amore di Ibra e della moglie per l’Italia, i suoi pruriti che, tutte le volte che sono nati, hanno portato ad un suo trasferimento, la possibilità di spalmare in più anni l’ingaggio e l’appeal che il nuovo progetto Juventus ha sull’attaccante svedese.
Gian Piero Bruno
@GianFou