Juve-Roma, probabili formazioni: Del Piero e Totti in campo per l’ultima sfida

Torino - In campo questa sera alle 20.45 Juventus e Roma si affronteranno in una gara secca valida per l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. Chi vincerà, dovrà vedersela con una tra Milan e Lazio, in campo giovedì a San Siro.

Quella di questa sera tra Roma e Juventus potrebbe essere anche ricordata come l’ultimo atto dell’immensa ed infinita sfida tra quelle che sono le due più grandi bandiere del nostro calcio: Totti e Del Piero.
I due numeri 10, che“sommati” fanno 396 gol in Serie A, hanno in comune due carriere straordinarie e due fantastiche storie d’amore, quelle con la loro maglia, mai abbandonata, nemmeno nei momenti più difficili.
Ora pero’ la situazione dei due giocatori è diversa. Del Piero è già stato scaricato dalla Juve e si appresta a concludere l’ultimo anno in bianconero, godendo per altro di ben poca considerazione da parte di Mr Conte. Totti, dopo aver iniziato male la propria stagione, collezionando diverse panchine, è ora tornato a furor di popolo il perno centrale dell’attacco romanista, complice anche l’inadeguatezza di chi dovrebbe prendere il suo posto. Borriello è passato alla Juve, Osvaldo è infortunato, Bojan è discontinuo, Borini inesperto, ed ecco che Totti è di nuovo il capitano inamovibile di un tempo.

Difficilmente in campionato i due giocheranno nuovamente titolari l’uno contro l’altro e dunque ecco un motivo in più, sempre che servisse, per godersi lo spettacolo di questo Juventus-Roma. I bianconeri hanno il vantaggio di essere in casa, la Roma ha probabilmente più fame e più voglia di far bene in Coppa Italia, vista la situazione non proprio idilliaca della classifica in campionato.

Diverse le assenze da entrambe le parti. Antonio Conte oltre al solito turnover per far riposare chi ha giocato di più e dare spazio a chi sta aspettando il proprio turno, dovrà rinunciare per problemi fisici anche a Marchisio, Pepe e Vucinic. Sicuramente verrà data una chance a Marco Borriello, il grande ex della partita. In porta toccherà a Storari, in difesa ci saranno Lichsteiner a destra e De Ceglie a sinistra, con Bonucci-Chiellini come coppia centrale. A centrocampo potrebbe fermarsi anche Pirlo, con Marrone e Vidal cerniera davanti la difesa a supporto degli esterni Giaccherini-Estigarribia. Dietro la punta centrale ci sarà Alessandro Del Piero.

Luis Enrique dal canto suo non ha recuperato Daniele De Rossi, alle prese con un principio di pubalgia. Fuori oltre a Burdisso e Osvaldo, anche Pizarro Cassetti e Cicinho. Il dubbio è quindi sulla formazione è relativo ad uno dei due centrali, con Kjaer che dovrebbe prendere il posto di uno tra Juan e Henze, ad uno dei terzini, per far spazio a José Angel in ballottaggio per la panchina sono Rosi e Taddei, e per un centrocampista tra Simplicio, Greco e Viviani che affiancherà Gago e Pjanic. In attacco quattro giocatori per tre maglie: Totti, Lamela, Bojan e Borini.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): 30 Storari, 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 11 De Ceglie; 24 Giaccherini, 22 Vidal, 34 Marrone, 28 Estigarribia; 23 Borriello, 10 Del Piero. (13 Manninger, 15 Barzagli, 36 Magnusson, 21 Pirlo, 27 Krasic, 32 Matri, 18 Quagliarella). All. Conte.

ROMA (4-3-1-2): 24 Stekelenburg, 11 Rosi, 44 Kjaer, 4 Juan, 3 Jose’ Angel; 15 Pjanic, 19 Gago, 30 Simplicio; 10 Totti, 14 Bojan, 8 Lamela. (1 Lobont, 5 Heinze, 87 Rosi, 20 Perrotta, 23 Greco, 92 Viviani, 31 Borini). All.: Luis Enrique.

foto: tuttocalciatori.net

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Juve-Roma, probabili formazioni: Del Piero e Totti in campo per l’ultima sfida

  1. avatar
    pasquale 24/01/2012 a 17:59

    forza juveeeeee

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews