Juve-Manchester City 1-1. La Samp sconfitta 2-0 dal Debreceni

Giannetti, autore del gol del momentaneo vantaggio bianconero

Giovedì con poche pretese quello odierno di Europa League. Sia la Juve che la Samp sono infatti già matematicamente eliminate dalla competizione e giocano solo per l’onore.

A Torino va in scena una sfida davvero interessante tra una Juve, seconda in campionato e un Manchester City, primatista della Premier League. Molti i titolari assenti in entrambe le squadre con il rammarico per una partita che sarebbe potuta essere di alto profilo e che avrebbe potuto segnare l’inizio di un rilancio dei Bianconeri nell’Europa che conta. Purtroppo 4 pareggi con Lech Poznan e Salisburgo hanno invece reso assolutamente inutile la gara con il City di Mancini.

Il risultato finale è di 1-1 con un gol del giovane Giannetti al 43′ del primo tempo ed il pareggio messo a segno da Jo al 32′ del secondo tempo. Da segnalare la presenza della coppia Del Piero – Boniperti per buona parte della ripresa. Boniperti è ovviamente il nipote del grande Gianpiero, ha 18 anni  ed è una giovane promessa del vivaio bianconero. I due nomi sono pero’ decisamente evocativi e rappresentano una bella fetta della storia della Vecchia signora.

La Sampdoria in serata chiude invece malamente la sua brutta avventura in Europa iniziata con l’eliminazione dai preliminari di Champions e terminata oggi con il terzo posto nel girone di Europa League. Probabilmente i doriani hanno già la testa al derby e meno 10 gradi di Budapest non aiutano certamente. Il Debreceni vince 2-0 con una doppietta di Kabat, che realizza un gol per tempo.

di Davide Lopez

foto: La Stampa

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews