Jovanotti: crolla il palco a Trieste, muore un operaio e dodici feriti

Roma – Annullato il concerto di Jovanotti a Trieste previsto per questa sera a causa del crollo del palco in allestimento che ha causato una vittima e almeno una dozzina di feriti.

L’incidente si è verificato intorno alle 14 mentre un gruppo di tecnici stava montando l’impianto luci e di amplificazione, quando la struttura alta15 metrisi è, secondo alcune testimonianze, accartocciata su se stessa, forse a causa del cedimento dei piloni anteriori, travolgendo almeno una ventina di persone che stavano ultimando il lavori di messa in opera della struttura e che sono rimaste incastrate tra i tubi di acciaio.

Oltre all’operaio deceduto, si contano almeno altri due feriti gravi e una decina di feriti le cui condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Sul posto sono giunte due squadre di vigili del fuoco per cercare di liberare le persone ancora bloccate tra i tubi metallici, i soccorsi – che nonostante il tempestivo intervento sono stati inutili per uno dei feriti – e la polizia che ha posto la struttura sotto sequestro per procedere agli accertamenti di legge.

Le forze dell’ordine, dopo aver transennato l’area della struttura sportiva nel rione San Sabba, nei pressi dello stadio Nereo Rocco, stanno tenendo a distanza stampa operatori video in attesa dell’arrivo del magistrato di turno.

Dall’ingresso del Pala Trieste è comunque possibile scorgere in lontananza il palco “franato” in avanti, proprio a causa del cedimento dei due pilastri anteriori che avrebbero dovuto sorreggere l’intera struttura.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews