
Jordan Langlois: 2000 miglia a piedi per vedere i Sonata Arctica
Jordan Langlois è il folle fan francese che ha percorso in cinque mesi circa duemila miglia per incontrare gli amati Sonata Arctica in Finlandia
Aggiunto da Rachele Sorrentino il 28/11/2013.
Tags della Galleria FlashNews, Musica
Tags: jordan langlois 2000 miglia, power metal, sonata arctica
Tags della Galleria FlashNews, Musica
Tags: jordan langlois 2000 miglia, power metal, sonata arctica
JORDAN LANGLOIS E I DUEMILA MIGLIA- Jordan Langlois è il nome del mitico ragazzo francese che ha percorso ben duemila miglia pur di incontrare i suoi idoli: i Sonata Arctica. In centoquaranta giorni Jordan ha raggiunto a piedi la Finlandia con la semplice velleità di fare due passi e condividere una birra con i Sonata Arctica, celebre gruppo fondato a Kemi nel 1995, cittadina della Lapponia vicina al Circolo Polare Artico.
IL NUOVO DISCO DEI SONATA ARCTICA - Il power metal dei Sonata Arctica, a tratti symphonic, li rende celebri protagonisti del movimento metal nordeuropeo, supportati da migliaia di fan sparsi in tutto il mondo. Nonostante la loro fama sia risaputa ai più, nessun ammiratore ha mai raggiunto un livello simile di devozione come quello espresso da Jordan Langlois. Avendo scoperto la località in cui i Sonata Artica avevano prefissato la fase di registrazione del loro ottavo disco, Jordan ha deciso di incamminarsi dalla Francia per raggiungere i musicisti, percorrendo circa tredici miglia al giorno sino all’arrivo ad Avetelli. Jordan giustifica il folle gesto, coronato da un riscontro positivo, motivandolo con la semplice intenzione di compiere un’azione al di fuori dell’ordinario, nonostante sia sempre stato restio alle passeggiate prolungate.
L’ARRIVO IN FINLANDIA - Iniziando la lunga avventura a giugno, Jordan Langlois ha raggiunto la Finlandia in circa cinque mesi. I Sonata Arctica, venuti a sapere dell’estrema impresa del giovane francese, hanno ospitato Jordan nel loro studio superando la loro solita riservatezza in fase di recording, stupiti dalle azioni compiute dal giovane. Raramente, nel mondo del metal, si è vista attuare una simile pazzia da parte di un fan. Superando le leggi dell’universo ordinario, Jordan ha lasciato il mondo di stucco per la tenacia e il coraggio impiegati in tale avvenimento.
LA STARMANIA - Il caso di Jordan Langlois scivola nel vasto calderone della rock starmania, una sorta di fanatismo musicale che incorpora i gesti più incredibili dei fan di ogni dove. Un vero ammiratore è disposto a intraprendere dispendi energetici ed economici pur di raggiungere l’amato sogno di avvicinarsi alle proprie figure iconiche. Ma se, fino a qualche giorno fa, tatuarsi il volto del proprio idolo sul braccio sembrava un azzardo, in confronto a Jordan Langlois non c’è ode all’artista che tenga.
Foto preview: metalavita.com
Rachele Sorrentino