Jimmy Choo, l’accessorio che fa la differenza!

Collezione nuova  ispirata alla musica rock, ma anche un progetto per essere alla moda senza rinunciare a fare del bene. Obiettivo: sconfiggere l’HIV

Jimmy_Choo_72Vincere la malattia. Questo il presupposto della collaborazione tra Tamara Mellon, fondatrice e presidente della griffe famosa per le sue scarpe femminili prodotte a mano, e l’eccentrico cantante Elton John.

Parte così il progetto Jimmy Choo per sostenere la Elton John AIDS Foundation,  con la nascita di una collezione in edizione limitata di borse e scarpe stile punk rock intitolata “Project PEP” ( dove “pep” sta per profilassi-post-esposizone).

Gli accessori, nati con l’unico scopo di sensibilizzare la gente su un tema cosi delicato e  grave come quello dell’Aids, saranno in vendita nelle boutique e online  a partire dal 29 ottobre nel Regno Unito e dal 3 novembre nel  resto del mondo.

Il 25% del ricavato sarà  devoluto alla Elton John AIDS Foundation, che potrà cosi sostenere il centro anti-stupro di Simelela a Cape Town, organizzazione che nasce nel 2005 con lo scopo di somministrare alle vittime di violenze sessuali i farmaci della profilassi-post-esposizione ad HIV nonché supporto medico,  psicologico e legale.

Lo scopo è quello di permettere alla struttura di restare aperta tutti i giorni, 24 ore su 24, cosi da poter fornire  le necessarie cure entro 72 ore dall’esposizione all’HIV.

johnjimmychoopepDa qui nasce e affianca il progetto un concorso fotografico intitolato “You, your shoes and 72”, che invita tutti a dar sfogo alla propria  creatività per appoggiare una causa importante come quella dell’aids.

Per partecipare basta inviare i propri scatti al sito www.jimmychoo72.com. I primi 100 vincitori riceveranno in regalo alcuni degli accessori della nuova collezione limitata Project PEP, mentre uno solo in assoluto avrà in regalo 7 paia di scarpe e due borse firmate Jimmy Choo.

Un bottino non male visti i prezzi degli accessori.

Francesca Lancia

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Jimmy Choo, l’accessorio che fa la differenza!

  1. avatar
    Zion 20/10/2009 a 18:12

    Davvero figo! E come al solito Elton non si smentisce!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews