‘Italy in a Day’ in tv. Un giorno da italiani di Salvatores stasera su Rai 3

italy-in-a-day-prev

Dopo la presentazione fuori concorso al Festival di Venezia, stasera in tv, 27 settembre 2014, andrà in onda Italy in a day – Un giorno da italiani su Rai 3 alle 21:30. All’appello lanciato da Salvatores lo scorso 26 ottobre, hanno risposto in migliaia con oltre 44 mila i video pervenuti e oltre 2200 ore di girato trasformati in 75 minuti di girato.

Immagini catturate con smartphone, videocamere e qualsiasi dispositivo video, in cui ciascuno dei partecipanti ha raccontato se stesso, la propria vita, relazioni e la propria giornata, in un prodotto che restituisce un’Italia inedita e intima, molto profonda.

ITALY IN A DAY IN TV – Il progetto, il cui format d’ispirazione è l’Life in a Day del 2011 di Ridley Scott, ha come protagonista le mille e mille facce di quest’Italia, raccontata da giovani e meno giovani, con le loro storie, le loro esperienze e problemi. Un diario particolare, intimo, a cui ha partecipato anche l’astronauta italiano Luca Parmitano, che ha filmato i suoi video dallo spazio.

Il film, distribuito al cinema il 23 settembre scorso da Rai Cinema, stasera 27 settembre 2014 verrà trasmesso in tv, su Rai3, alle 21.30, senza interruzioni pubblicitarie.

IL PRIMO SOCIAL FILM TRICOLORE - Il primo social film italiano, realizzato con i video inviati dagli italiani stessi e montati insieme da Gabriele Salvatores, è il primo social movie tricolore. Un esperimento che, grazie al contributo degli utenti che hanno seguito i consigli di Salvatores (che ha suggerito quattro tematiche “Cosa ami”, “Di cosa hai paura”, “In cosa credi”, “Qual è la tua Italia), ha come risultato un lungometraggio unico.

Perché Un giorno da italiani, tra attimi di felicità e momenti di sconforto, alla fine è una confessione laica della vita di ciascuno di noi, in cui anche la più piccola gioia o la più grande sofferenza vuole essere condivisa, attraverso parole o immagini.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews