Italia-Uruguay: arriva la gufata della Binetti

Binetti

Gli appassionati di calcio e non solo stanno vivendo questa giornata di vigilia del decisivo incontro fra Italia e Uruguay con grande agitazione. E di motivi per essere nervosi, dopo l’orrenda partita contro Costa Rica effettivamente ce ne sono tantissimi. In più, il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi non giocherà a causa di un problema al polpaccio destro. Come se non bastasse, è arrivata una gufata clamorosa.

COME CASSANDRA - L’autrice della perla è addirittura una deputata: l’onorevole Paola Binetti. La quale sabato ha scritto su Twitter: «L’Italia e la sua nazionale hanno bisogno di nuova speranza e nuova determinazione: facciamo anche noi la ns (nostra, nda) parte! Vinceremo!». Peccato che la psichiatra nata a Roma il 29 marzo 1943 non sia proprio bravissima nell’anticipare i risultati delle partite. Il 10 novembre scorso, infatti, aveva scritto: «Roma-Sassuolo: non dovrebbe esserci storia, Garcia non perdonerà (ma incrociamo le dita!) In quanto a Juve-Napoli: auguri e bel 2-2». La Roma quella partita la pareggiò. Al diciannovesimo del primo tempo un autogol di Longhi portò in vantaggio Pjanic e compagni e il Sassuolo pareggiò al novantaquattresimo grazie a un gol di Domenico Berardi. La squadra di Conte, invece, vinse tre a zero: reti di Fernando Llorente, Andrea Pirlo e Paul Pogba.

Binetti

LA STORIA - Paola Binetti entrò in Parlamento per la prima volta nel 2006 quando venne eletta al Senato con L’Ulivo. Due anni dopo fece il suo ingresso alla Camera con il Partito Democratico. Nel 2010, però, cambiò casacca e si trasferì con l’Unione di Centro. Commentò così la sua decisione: «Mi sono sentita un bersaglio, mi è stato negato il diritto alla parola e alla rappresentanza dei valori cattolici». Ammise anche la sua grande ambizione: «Rifare la Dc di De Gasperi». Alle elezioni del 2013 venne eletta con Scelta Civica di Monti e in seguito alle varie scissioni interne, aderì al gruppo Per l’Italia di Mario Mauro.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: twitter.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews