Italia-Spagna, le probabili formazioni. Prandelli rischia: De Rossi difensore centrale

L'undici azzurro contro la Russia: Prandelli cambierà qualcosa (lanostratv.it)

Inutile girarci attorno: è un rischio, a voler essere ottimisti, o addirittura un azzardo, se si preferisce percorrere la via del realismo. Prandelli contro la Spagna proverà la difesa a tre, con Daniele De Rossi fulcro centrale, affiancato da Bonucci e Chiellini.

Il ct italiano ha scelto la visione di gioco del centrocampista della Roma per imbeccare subito Pirlo, sacrificandone il vigore nella fascia mediana del campo. L’avversario diretto del romanista sarà Fernando Torres: una stagione tra alti e bassi per lui, culminata sì con la vittoria della Champions, ma non certo da protagonista assoluto.

A centrocampo esordirà anche Emanuele Giaccherini: l’esterno sinistro della Juventus scenderà in campo per la prima volta con la maglia azzurra contro i campioni del mondo in carica. Thiago Motta e Marchisio rinforzeranno la mediana, mentre sulla destra giocherà Maggio, nonostante la pessima prestazione contro la Russia. A Cassano e Balotelli il compito di mettere in difficoltà Piquè e Ramos.

La Spagna risponderà con il canonico 4-2-3-1, con – come già detto – Fernando Torres terminale avanzato e i terribili tre Silva-Xavi-Iniesta a supporto. Busquets e Xabi Alonso faranno filtro davanti alla difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA (ore 18)

ITALIA: 3-5-2, Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Giaccherini; Cassano, Balotelli.

SPAGNA: 4-2-3-1, Casillas; Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso; David Silva, Iniesta, Xavi; Torres.

ARBITRO: Kassai (Ungheria).

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews