Italia – Nigeria 2-2: video gol e diretta live su Wakeupnews

Italia - Nigeria live su wakeupnews: diretta online. Aggiornamenti in tempo reale. Video gol e highlights

italia-nigeria-live

Gli azzurri all’assalto della Nigeria (gqitalia.com)

Italia – Nigeria live su Wakeupnews a partire dalle 20.30. In diretta da Craven Cottage, stadio del Fulham, gli azzurri di Prandelli concluderanno il 2013 di fronte alla Nigeria di Stephen Keshi. Una partita che evoca ricordi agrodolci per l’Italia intera: tra le due squadre c’è un solo precedente da consegnare alle statistiche ed è quello del Mondiale 1994 negli Stati Uniti. Una delle partite più intense della storia degli azzurri, per la quale, al di là della doppietta di Roberto Baggio, è giusto che a parlare siano gli highlights più delle parole.

FESTA PRANDELLI - Per Prandelli si tratterà della 50esima panchina azzurra. La prima fu sempre nella capitale inglese nel 2010 e sempre con un’africana dall’altra parte del campo: 4 anni fa fu la Costa d’Avorio a mettere sotto la neonata selezione azzurra dell’ex tecnico della Fiorentina, con rete di Kolo Tourè. Quasi un lustro dopo l’Italia di Prandelli è cresciuta e, al pari delle Super Aquile, è già qualificata al mondiale di Brasile 2014. E questa sera gli azzurri scenderanno in campo quasi sicuramente con la coppia d’attacco che ancora si è vista poco in azione, ma che in molti vorrebbero vedere anche il prossimo anno nella rassegna FIFA: Mario Balotelli e Giuseppe Rossi.

NIGERIA – Gli avversari degli azzurri metteranno in campo il solito gioco prevalentemente muscolare, ma non rinunceranno a mostrare i progressi che il calcio africano ha ottenuto negli ultimi anni. Grazie soprattutto alla massiccia presenza dei propri giocatori nei campionati europei (Obi Mikel, Obinna e Onazi tra gli altri) e alla significativa evoluzione tecnica che ciò ha comportato.

DIRETTA ITALIA – NIGERIA LIVE SU WAKEUPNEWS – Prandelli, dal suo canto, dovrebbe sperimentare molto stasera. Tra i pali andrà Sirigu, mentre Pirlo partirà dalla panchina ed il suo ruolo di playmaker sarà affidato a Riccardo Montolivo. Probabile una linea di difesa a 4 con Maggio, Ranocchia, Ogbonna e Pasqual, mentre a supporto delle due punte potrebbe esserci un solista (Cerci o Candreva). Qualche dubbio sugli uomini da affiancare a Montolivo: De Rossi non è in condizioni fisiche ottimali, potrebbe esserci spazio per Thiago Motta ed uno tra Giaccherini e Parolo in caso di forfait del romanista.

Mario Balotelli e Giuseppe Rossi (melty.it)

Mario Balotelli e Giuseppe Rossi (melty.it)

ROSSI-BALOTELLI – La coppia più attesa sono loro: Giuseppe Rossi, capocannoniere del campionato di serie A, e Mario Balotelli, stella del Milan il cui inizio di stagione è stato al pari di quello della sua squadra: deludente. Le caratteristiche dei due sembrano però combinarsi alla perfezione in un attacco come quello dell’Italia. Se Prandelli riuscirà a trovare l’alchimia vincente tra Pepito e SuperMario, al Mondiale 2014 gli italiani avranno due motivi in più per sognare.

BASTA “AMICHEVOLI” - L’Italia è chiamata ad un nuovo riscontro positivo, dopo il sofferto ma convincente pareggio di San Siro contro la Germania. Il collettivo è cresciuto e, seppur con una formazione in buona parte sperimentale, deve dimostrare di sapersi interfacciare adeguatamente anche alle amichevoli, notoriamente tenute in scarsa considerazione dai nostri portacolori.

INCASSO IN BENEFICIENZA – L’incasso della partita, dopo un accordo tra FIGC e Unicef, sarà devoluto interamente ad un fondo di beneficienza istituito per raccogliere proventi in favore delle vittime del violento tifone che ha travolto le Filippine in questi giorni, causando migliaia di vittime.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews