Italia-Irlanda, probabili formazioni: si torna al 4-3-1-2, davanti Di Natale-Cassano

Di Natale e Cassano, alle loro spalle Thiago Motta e Pirlo: questa l'Italia di stasera contro l'Irlanda (sportemotori.blogosfere.it)

Cambiare o tornare alle origini? Prandelli ha solo una carta da mettere sul tavolo e sa che potrebbe anche non bastargli: la vittoria. Ed allora si torna al 4-3-1-2. Nonostante le convincenti prestazioni da difensore centrale, De Rossi torna al suo ruolo di centrocampista e la linea difensiva passa a 4, con gli esterni Balzaretti ed Abate (favorito su Maggio) pronti a sfruttare la propria corsa sulle fasce.

Accanto a Chiellini, come centrale rientrerà Barzagli, appena recuperato e subito buttato nella mischa per avere più garanzia davanti a  Buffon e consentire ai due terzini maggiore libertà di spinta. A centrocampo, con l’avanzamento di De Rossi, torna il trio delle meraviglie composto dal romanista, da Marchisio e da Pirlo.

La mossa più azzardata sembra essere il probabile impiego di Thiago Motta da regista, dietro le due punte Cassano e Di Natale: una posizione più adatta probabilmente all’estro e alla rapidità di Giovinco, ma contro la fisicità irlandese Prandelli preferisce puntare sulla presenza più fisica che tecnica del naturalizzato.

C’è poco da pensare e molto da rischiare: il “biscotto” iberico-croato viene dalle due parti respinto con ignominia (fecero così anche Svezia e Danimarca nel 2004, ndr), ma non c’è da stare tranquilli. In primis per la nostra prestazione, poi per certe cose già viste abbondantemente in campo, per le quali non servono certo telefonate di accordo, ma basta uno sguardo nel tunnel degli spogliatoi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Motta; Cassano, Di Natale. (De Sanctis, Maggio, Bonucci, Ogbonna, Giaccherini, Diamanti, Montolivo, Nocerino, Borini, Balotelli, Giovinco, Sirigu).

Irlanda (4-4-2): Given, O’Shea, St Ledger, Dunne, Ward, Duff, Whelan, Andrews, McGeady, Keane, Doyle. (Westwood, Kelly, McShane, O’Dea, Gibson, Hunt, Green, McClean, Walters, Cox, Long, Forde).

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews