
Isola d’Elba, diete e capelli: le parole più cercate su Google nell’estate 2016
Mete per le vacanze, alimentazione e look all'ultimo grido: ecco Google Summer Trends, le ricerche più gettonate dell'estate 2016

L’Isola d’Elba è la meta più cercata dagli italiani su Google nell’estate del 2016 (foto: italia.it)
Quali sono le parole più cercate su internet quando arriva l’estate? Una domanda che sembra parecchio gettonata, tanto da aver portato all’esistenza dei “Google Summer Trends 2016“, la lista completa delle parole più cliccate dagli utenti del noto motore di ricerca nel corso della bella stagione. E tra sole, mare, alimentazione e cura del proprio look, sembra proprio che gli italiani siano pronti a godersi un’estate all’insegna del relax.
ISOLA D’ELBA, SPIAGGE E VIAGGI – A stravincere questa particolare competizione, e in fondo potevamo aspettarcelo, non potevano non esserci le vacanze, in questo periodo croce e delizia per milioni di italiani. E, a quanto pare, non sono assolutamente in pochi quelli che vorrebbero passare le meritate ferie avvolti nella sontuosa bellezza dell‘Isola d’Elba, regina delle mete più cliccate di luglio. Diverso il discorso per quanto riguarda le spiagge, con San Foca (Puglia), Scopello (Sicilia) e Porto Pino (Sardegna) principali oggetti dei desideri degli italiani.
NON SOLO MARE: OCCHIO ALLA LINEA – Attenzione però, perchè la cura del proprio corpo non va mai in vacanza, ed ecco che gli italiani, tra una meta vacanziera e l’altra, non perdono di vista le diete più gettonate per presentarsi “in regola” con la prova costume. Tra le più cercate figura la dieta vegetariana “Lemme“, seguita da quella del gruppo sanguigno e di Stephanie Davis.
CAPELLI E TATUAGGI – I Google Summer Trends 2016 ci consegnano tuttavia un italiano più vanitoso che salutista, come dimostrato dalle innumerevoli ricerche relative ai consigli per un taglio di capelli alla moda e quelli per un tatuaggio all’ultimo grido, spesso e volentieri ispirati dai Vip del momento. Così, le donne sembrano particolarmente interessate al taglio di capelli di Alessandra Amoroso, Simona Ventura e Paola Barale, mentre gli uomini si lasciano ispirare da Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy e Graziano Pellè. Spazio anche al make-up, con il trucco alla francese e il rossetto peel off, e alla moda, teatro di una sfrenata ricerca al sandalo più cool. Un un’ultima menzione per i concerti: la corona del Google Summer Trends 2016 viene vinta da Rihanna, seguita da Vasco Rossi e Claudio Baglioni.
Antonietta Mente