iPhone 6, uscita a settembre e prezzo da urlo: quasi 1000 euro il top

Nuove indiscrezioni su iPhone 6. Ma se l'uscita è vicina, il prezzo potrebbe essere da paura...

iphone-6-uscita-prezzi

Grande attesa per il nuovo melafonino Apple (gotowebtalent.com)

Il momento più attesa da tutti gli Apple-addicted sta per arrivare: l’iPhone 6 è vicino al momento della presentazione e dell’uscita sul mercato. Ma le buone notizie sembrano finire qui per gli adepti di Steve Jobs. A prescindere dai rumors su caratteristiche tecniche, che verranno confermati solo in fase di presentazione, a spaventare gli acquirenti potrebbero essere i prezzi del nuovo melafonino. Per la versione top di gamma si potrebbero dover scucire in Italia poco meno di 1000 euro.

INDISCREZIONE SPAGNOLA - L’indiscrezione sui prezzi è stata rivelata dal sito spagnolo Movilzona, che avrebbe pizzicato fonti interne della Telefonica,il colosso di telefonia iberica che distribuirà iPhone 6 in Spagna tramite i vari operatori. Le prime voci sono da urlo: per acquistare un iPhone 6 (che dovrebbe uscire in due versioni, una con display da 4.7 pollici e un’altra in versione phablet da 5.5 pollici) toccherà sborsare un minimo di 750 euro, fino ad un massimo di 950 euro per la versione top. Un deciso innalzamento dei prezzi rispetto ad iPhone 5 (il modello base partiva da 699 euro) e anche rispetto al top di gamma (che si era fermato a 890 euro).

IN ITALIA I PIÙ CARI DEL MONDO? - Le brutte notizie per gli acquirenti italiani, però, non finiscono qui. Considerato il regime fiscale italiano e la nuova tassa SIAE sulla memoria virtuale dei dispositivi, bisogna aggiungere circa 30 euro ai prezzi trapelati dalla Spagna, arrivando così a 780 euro per il modello base e a 980 per quello da 5.5. Un vero e proprio salasso, se le voci spagnole dovessero essere confermate. Bisognerà essere davvero motivati (e con un bel po’ di risparmi da parte) per decidere di mettersi in tasca uno smartphone da quasi 2 milioni delle vecchie lire.

iphone-6-prezzi-prezzo

Prezzi da capogiro per iPhone 6 (optimaitalia.com)

PRESENTAZIONE E USCITA - La data più probabile per la presentazione di iPhone 6 sembra essere il 9 settembre, giorno che ricorre con insistenza tra forum di appassionati e siti specialistici. Per l’uscita mondiale, invece, il primo giorno potrebbe essere il 19 settembre. Ad usufruirne per primi, come da consuetudine Apple, saranno i consumatori degli Usa e degli altri mercati principali mondiali (probabilmente inclusi quelli orientali, casa del “nemico” Samsung).. L’Italia dovrà aspettare almeno la fine del mese.

INDISCREZIONI - In merito alle caratteristiche tecniche le voci che si rincorrono sono contrastanti, come da tradizione prima dell’uscita di un nuovo prodotto Apple. Sembra essere escluso l’utilizzo del vetro in zaffiro almeno per la versione “base”, mentre non dovrebbero essere più presenti versioni da 16 GB, bensì la capacità minima di memoria sarà di 32 GB. Secondo siti specialistici informati, tra cui GeekBar e Weibo, la Ram di iPhone 6 dovrebbe rimanere di 1 GB. Ben al di sotto delle potenzialità della concorrenza, ma la Apple è sicura della fluidità del nuovo sistema operativo iOS 8, che non richiederà la presenza di ulteriore Ram. Tutto il resto è rumor a vario titolo. Basta attendere una ventina di giorni circa. Ammesso che ci riusciate.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews