Intercettazioni, a volte ritornano. Il Pdl ripropone il ddl Alfano

intercettazioni, berlusconi, alfano

Angelino Alfano e Silvio Berlusconi

Il Pdl ha presentato alle Camere due progetti di legge, uno a Montecitorio, a firma Maurizio Bianconi, e uno al Senato di Domenico Scilipoti. Proposta di legge che punta a una decisa stretta sulle intercettazioni, praticamente identica a quella consegnata da Alfano tempo fa ma finita poi nel nulla nell’ottobre del 2011.

Chiedendo inoltre la massima priorità. Enrico Costa, pronto a presentarne un terzo, ha dichiarato: «Il mio testo è identico a quello che era stato presentato dal governo Berlusconi ed è una scelta politica. Proprio ieri, nell’ufficio di Presidenza della commissione, ho chiesto che sia data la priorità a quei provvedimenti che erano già stati approvati da una parte del Parlamento, in primis le intercettazioni e la responsabilità civile dei magistrati, in materia di giustizia».

Reazione immediata del Pd che sottolinea come non sia una proposta prioritaria né necessaria in questo momento.

Così Anna Rossomando, deputata democratica della Commissione giustizia: «Il tema delle intercettazioni non è una priorità nell’ambito delle importanti riforme che attendono i cittadini per l’efficienza della giustizia. Gli orientamenti del Pd sono noti, riteniamo che si tratti di uno strumento investigativo fondamentale con la doverosa tutela della riservatezza delle persone».

E aggiunge: «La riproposizione da parte del Pdl del testo già proposto nella passata legislatura rischia di far fare un grave passo indietro al confronto politico».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: tg24.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews