Instagram si aggiorna con i feed anche sul web

Il profilo web di una instagrammer di successo: la bella tennista Vika Azarenka

Instagram. Un nome, un’applicazione di grandissimo successo che ha contribuito alla battaglia tra Facebook e Twitter, dopo che il social network di Mark Zuckemberg ha acquisito, pagandola un miliardo di dollari, questo “social delle fotografie”, e lo ha rivoluzionato, rendendolo maggiormente integrato proprio con Facebook ed eliminando il supporto diretto al competitor da 140 caratteri.

Da qualche giorno, i tecnici di Instagram hanno avviato la sperimentazione del feed web, ovvero la possibilità per tutti gli iscritti di visualizzare le foto delle persone seguite direttamente dal proprio browser, senza passare necessariamente per l’applicazione, disponibile per iOs e Android. Con questa novità, che si aggiunge ai profili web, Instagram completa un processo di dualizzazione: resterà, come è ovvio, l’interazione mobile, che è l’unico modo attualmente disponibile per caricare fotografie e renderle visibili a tutti, ma una volta caricate potranno essere visualizzate anche sul web.

La schermata che ci accoglie all’ingresso sul sito è molto semplice, e sebbene non occupi tutto lo spazio che lo schermo del Pc ha da offrirci, riporta le informazioni salienti legate all’immagine, ovvero numero di “Like”, didascalia e i primi commenti, con la possibilità di aggiungerne di nuovi grazie al box integrato.

Con questo aggiornamento, che segue l’aggiunta di numerosi filtri e un generale redesign sull’applicativo mobile, Instagram vuole recuperare la credibilità e l’affetto degli utenti che, dopo il caso delle “foto vendute” (nella nuova Eula gli utenti venivano infatti informati sulla possibilità che le loro foto potessero essere usate per scopi commerciali, senza che questi ne ricavassero un profitto), era stato subissato dalle proteste, sia sul social stesso che su Facebook, che lo possiede.

Stefano Maria Meconi

@_iStef91

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews