
In Instagram entra la pubblicità: l’annuncio da Facebook
Posted by Facebook on Lunedì 31 agosto 2015
Roma – Instagram si veste di pubblicità. L’annuncio arriva dall’advertisement del social network a banda larga e ne dà conto Ilsole24ore.it.
Il social nato sulla banda larga evolve verso la frontiera del mondo del business. Sicché, Facebook Italia e media a seguire, divulgano quanto è stato deciso: l’accesso ai banner pubblicitari. «Siamo entusiasti di questo ulteriore passo avanti fatto dalla piattaforma, che permetterà alla nostra comunità di connettersi meglio e in modo più diretto con i brand che amano – rende noto Luca Colombo, Country Manager di Facebook – Le nuove funzionalità che introduciamo oggi permetteranno ad aziende, grandi e piccole, di raggiungere i propri obiettivi di business, offrendo contenuti di forte ispirazione e di altissima qualità visiva».
Quindi anche Instagram acquisirà la time line degli spot come già avviene su Facebook e Twitter e come in essi, la scelta degli spunti da account ad account, varierà sulla base della targettizzazione dell’utente.
Facebook chiarisce anche le modalità con le quali si potrà usufruire dello spot pubblicitario. Tre le possibilità: un play al video, il download di una app, clic alla pagina spot.
Ilsole24ore.it precisa anche la lista delle aziende che già hanno provveduto – in Italia – a prenotare gli spazi Instagram: Audi Italia, Carrera, Chupa Chups, Ford Italia, Illycaffé, Mercedes-Benz Italia, Samsung Italia, Toyota, Warner Bros. Entertaiment Italia e yoox.com.
E’ difficile sapere quale sia il preciso ammontare del giro di affari di cui si parla poiché è difficile avere numeri precisi sullo scambio di post tra utenti di Instagram. Facebook Italia, tuttavia, ha recentemente annunciato che il numero di utenti che popolano il social ha raggiunto il numero di un miliardo. Utente più, utente meno, si tratta di un bel bottino.
Chantal Cresta