Infortunio Gattuso, lungo stop ma carriera non a rischio

Milano – Continuano gli accertamenti per Rino Gattuso. Dopo lo scontro con il compagno di squadra Alessandro Nesta, che ha accelerato i controlli per capire l’origine del disturbo all’occhio sinistro che attanagliava il giocatore, il difensore rossonero starà lontano dal campo da gioco per un tempo ancora indefinito. I 40 giorni di stop forzato non hanno permesso di risolvere il problema che si è manifestato con sofferenze, giramenti di testa, nausea e la sensazione di vederci doppio.

Tanti gli specialisti che lo hanno visitato ma finora la causa della paralisi del sesto nervo cranico, che gli impedisce di utilizzare correttamente l’occhio sinistro, non è chiara. Si attendono gli esiti di nuovi esami. Per ora, però, la carriera di Ringhio non sembra essere a rischio, malgrado alcune voci che circolano. Ci vorrà comunque tempo per poter riprendere a pieno con il pallone.

“Dovevo dare retta al dottore”, ha commentato Gattuso. Perché in effetti, Rudi Tavana, responsabile sanitario rossonero, aveva cercato di convincerlo a rinunciare alla prima di campionato vedendolo dolorante negli allenamenti. Ma è vero anche che proprio lo scontro nel corso di quella partita ha dato inizio ai controlli.

Gattuso sembra sereno, si allena correndo, anche se non mancano preoccupazioni sull’impossibilità o meno di tornare a condurre un’esistenza normale. Per il momento il difensore rossonero è costretto ad indossare un paio di occhiali con una lente speciale proprio per evitare giramenti di testa e perdita di equilibrio.

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews