Inferno di Dan Brown, esce domani il nuovo libro dell’autore del Codice da Vinci

Inferno di Dan Brown: esce domani 14 maggio

Ci sono anche in un campo da amatori e fanatici della lettura come quello delle novità librarie delle notizie che non lasciano indifferenti e suscitano l’entusiasmo o la curiosità persino di chi non è un frequentatore assiduo delle librerie. Tutto dipende spesso dall’autore – e nel caso in questione si tratta di uno scrittore di grido, amatissimo (e contestatissimo) – ma anche dal tipo di romanzo che questi si appresta a mandare sugli scaffali: più il genere è popolare e di consumo, più l’attesa è grande. Particolarmente esplosivo quindi il caso di Inferno di Dan Brown, disponibile in libreria da domani.

Il maestro indiscusso del thriller storico, dopo romanzi ormai “classici” come Il Codice Da Vinci o Angeli e demoni,  sta per affrontare con la sua ultima fatica il giudizio non solo del suo affezionato pubblico di lettori, ma anche di una critica che non sempre gli è stata favorevole…soprattutto tra gli storici di professione e certe frange cattoliche. Dopo essersi confrontato con un personaggio come Leonardo e il mistero fitto e intricato rappresentato dalla sua Ultima Cena, Dan Brown ha scelto per l’ultimo libro una figura altrettanto “immensa”: Dante Alighieri.

Nella prossima avventura di Robert Langton lo scenario sarà infatti la patria di Dante, Firenze, ma non la brillante e sfavillante città medicea del Rinascimento – pur sullo sfondo di luminosi gioielli come il Battistero, Palazzo Vecchio o Santa Maria del Fiore – quanto piuttosto una città misteriosa e oscura, “ispirata” dai segreti nascosti nelle quartine dell’Inferno dantesco.

Inferno è quindi il lapidario titolo, dal 14 maggio nelle librerie nostrane per il consueto editore dei precedenti romanzi (Mondadori), in contemporanea con il lancio negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Da qualche settimana era possibile prenotare la propria copia, ma – considerato l’autore da bestseller assicurato – difficile che si corra il rischio di non trovarne disponibili: le librerie si saranno sicuramente “attrezzate” per l’occasione!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews