India, Partito delle ramazze spazza via 15 anni di governo Gandhi

(indiatvnews.com

(indiatvnews.com)

New Delhi-  Arvind Kejriwal, un impiegato poco più che quarantenne, da ieri è il nuovo eroe indiano. L’uomo è entrato in politica più di un anno fa proponendo il suo Partito dell’Uomo della Strada, Aam Admi Party, ha convinto la popolazione ed è riuscito a battere alle elezioni amministrative, lo storico partito della famiglia Gandhi.

COME SI PRESENTA. Kejriwal  scende in piazza per festeggiare la vittoria, insieme ai suoi sostenitori, vestito di bianco, una bustina di carta in testa e un Jharu, la tipa scopa di paglia senza manico, in mano. Proprio come una passata di scopa è riuscito a sconfiggere 15 anni di potere indiscusso della governatrice Sheila Dikshit.

LE IDEOLOGIE. Il bipolarismo va in pensione e all’alba di un nuovo giorno c’è questo “figlio del popolo” che promette di mandare tutti a casa. 16 milioni di abitanti, dati preoccupanti sulla violenza sessuale , inquinamento, costi della vita eccessivi questa è la situazione attuale dell’India, un paese messo in ginocchio da un’inflazione galoppante. Forse questa vittoria è proprio il primo campanello d’allarme, qualcosa sta cambiando ed il malcontento popolare sta spingendo verso un taglio netto.

LE CONGRATULAZIONI. Anche gli “sconfitti” si sono congratulati con Kejriwal ammettendo la valenza che ha questo partito e per la conquista dei 28 seggi capitolini su 70. Rahul, figlio di Sonia e futuro erede politico, ha ammesso: «Da questo movimento c’è molto da apprende».

Giulia Orsi

Foto: indiatvnews.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews