India. Balaji ‘perde la coda’: operato il bimbo dio Scimmia


Chandigarh (India) – Era noto come la reincarnazione del dio Scimmia, ora torna ad essere solo un quattordicenne. E’ la storia di Arshid Ali Khan, detto Balaji, conosciuto nella città di Chandigarh (nord dell’India) per un’anomalia alla spina dorsale: una protuberanza di 21 cm simile ad una coda. 

I PRO E I CONTRO DELL’ESSERE UN DIO – L’evidente deformazione aveva avuto sulla vita del piccolo Balaji due effetti di grande influenza: da una parte il bambino era ritenuto la reincarnazione della venerata divinità indù Hanuman, il dio Scimmia che simboleggia la saggezza, la forza e l’onestà, e in ragione di ciò ossequiato dalla popolazione con regali e omaggi di ogni tipo.

india Hanuman dio scimmia balaji coda

Hanuman, dio Scimmia indù (Wikipedia.org)

Dall’altra parte, Balaji stava perdendo la capacità di mantenere la posizione eretta e l’uso degli arti inferiori poiché l’appendice continuava a crescere.

La combinazione di pro e contro aveva prodotto una situazione ambivalente: il piccolo si diceva contento della protuberanza che lo rendeva particolare agli occhi della comunità, ma non così il resto della famiglia.

Secondo la ricostruzione del giornale inglese Mirror, ripresa da Adnkronos.it, il contesto familiare nel quale vive il piccolo è difficile: l’unico tutore di Balaji è il nonno Iqbal, rimasto solo ad allevare il bambino dopo che questo, nel 2004 all’età di 3 anni, rimase precocemente orfano di padre e fu poi abbandonato dalla madre la quale si è risposata. L’handicap di Balaji non poteva che portare ulteriore scompiglio.

IL FORTIS HOSPITAL MOHALI – Sicché, quando nel febbraio scorso, si profilò la possibilità di risolvere il problema, nonno e nipote non se la lasciarono scappare. I medici del Fortis Hospital Mohali, infatti, proposero un intervento del tutto gratuito per asportare l’appendice e consentire al giovane di recuperare l’uso degli arti inferiori. Detto fatto: dopo un’operazione di 7 ore Balaji è finalmente solo un normale adolescente.

Chantal Cresta

Foto || wikipedia.org

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a India. Balaji ‘perde la coda’: operato il bimbo dio Scimmia

  1. avatar
    David 19/08/2017 a 01:19

    Notizie false, il bambino non ha mai avuto l’uso delle gambe ed è tuttora paralizzato. Ha caratteri che possono pericolosamente portare infezioni. Magari avesse ancora la coda potrebbe guadagnare qualcosa.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews