Independence Day: fuochi sull’Hudson a New York

I fuochi sul fiume Hudson (newyorkwelcome.net)

New York – Giornata di festa nazionale oggi negli Stati Uniti, nella quale gli americani celebrano il giorno dell’indipendenza, con fuochi d’artificio, barbecue, parate, concerti, pic nic, partite di baseball e cerimonie varie.

A New York la festa del 4 luglio comincia con il tradizionale Hot Dog Eating Contest di Nathan’s, spettacolo americano al 100%: una gara tra mangiatori professionisti in cui vince chi riesce a ingurgitare il maggior numero hot dog in 10 minuti. La gara è organizzata a Coney Island da uno dei più famosi e antichi fast food al mondo, specializzato nel classico panino soffice con wurstel. Sarà presente quest’anno Joey “Jaws” Chestnut, vincitore delle scorse cinque edizioni, che nel 2011 si è aggiudicato la gara mangiando 62 panini.

Non solo cibo ma anche eventi culturali oggi a New York: il Patriot Tour di Lower Manhattan offre una visita guidata dei monumenti che resero New York una pedina fondamentale nella vittoria dell’armata continentale durante la rivoluzione americana. Al Socrates Sculpture Park del Queens viene proiettato il primo di una serie di film gratuiti del Festival of international film, music, dance and food. Al Madison Square Park, musica dal vivo delle Oval Lawn Series, con performance, tra gli altri, del chitarrista Chris Eldridge, del violinista Alex Hargreaves e del duo retrò delle Sweetback Sisters.

L’evento clou delle celebrazioni a New York è, da ormai 36 anni, lo spettacolo pirotecnico sponsorizzato dai grandi magazzini Macy’s, quest’anno preceduto dalle performance dal vivo di Katy Perry e Kenny Chesney. Diverse centinaia di migliaia di persone si riuniscono lungo le sponde del fiume Hudson, per assistere ai 45 minuti  senza interruzioni: quasi 1000 fuochi al minuto partiranno da quattro chiatte sul fiume Hudson per un totale di oltre 40mila e un costo di circa mezzo milione di dollari.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews