Incidenti nella notte sulla A1: traffico in tilt almeno fino a mezzogiorno

Disagi sulla A1 direzione Bologna: a causa di due incidenti in cui una persona ha perso la vita, il tratto Piacenza-Parma è stato chiuso al traffico

Un carico di maiali si è sparso su una carreggiata dell'A1 a causa di un incidente (www.consumatrici.it)

Un carico di maiali si è sparso su una carreggiata dell’A1 a causa di un incidente (www.consumatrici.it)

Una nottata movimentata per chi ha preso l’autostrada del sole in direzione sud. A causa di due incidenti, nel primo dei quali ci sarebbe anche una vittima, il tratto di autostrada che collega Piacenza a Parma, direzione Bologna, è stato chiuso al traffico, ma è stato comunque allestito un percorso alternativo, sempre autostradale.

I DUE INCIDENTI – Il primo incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte, all’altezza del chilometro 102 dell’autostrada A1 in direzione sud, e ha coinvolto un’automobile e alcuni mezzi pesanti. In questo incidente è morta una persona ed è stato necessario chiudere il tratto autostradale tra l’allacciamento con la A15 e Parma. Intorno alla 1.30 poi, si è verificato un tamponamento proprio in coda al primo incidente, nonostante questo fosse stato regolarmente segnalato: sono stati coinvolti tre mezzi pesanti. Uno di questi mezzi stava trasportando maiali vivi che, a causa del ribaltamento del veicolo, sono fuoriusciti occupando una intera carreggiata. Tre persone sono rimaste ferite e soccorse in condizioni gravi. È rimasta ferita anche una bambina, ma in modo lieve.

Tutte le persone rimaste all’interno del tratto chiuso – al momento quasi completamente defluite –sono state assistite dal personale Aspi e dalla Protezione Civile che ha distribuito bottigliette d’acqua.

Disagi sulla A1 con code di molti Km a causa di due incidenti avvenuti nella notte (www.ansa.it)

Disagi sulla A1 con code di molti Km a causa di due incidenti avvenuti nella notte (www.ansa.it)

AGGIORNAMENTI SULLA VIABILITÀ – Attualmente sulla A1 Milano-Napoli, direzione Bologna, è stata disposta la chiusura del tratto tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma per i due incidenti avvenuti al km 102 e al km 100 e 700.

Alla precedente uscita obbligatoria di Fidenza permangono 13 km di coda a partire da Fiorenzuola. Chi si trova già in A1 ed è diretto a sud viene deviato obbligatoriamente in A21 direzione Alessandria, dove al momento si registrano 2 km di coda: seguire indicazioni per A7 Serravalle-Genova, per A12 Genova-Rosignano e A11 Firenze-Pisa nord.

Per il traffico diretto a Piacenza e zone limitrofe uscire a Piacenza ovest sulla A21.

Chi da Milano è diretto a sud deve seguire le indicazioni per A4 Milano-Brescia e poi A22 Brennero-Modena verso Modena.

Per il traffico proveniente da Bergamo e Brescia si consiglia la A22 del Brennero.

La riapertura del tratto autostradale è prevista per le ore 12. Sul posto sono presenti il personale di autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso. Per aggiornamenti in tempo reale consultate il sito www.autostrade.it.

Mariangela Campo

@MariCampo81

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews