Incidente Orio al Serio: tutta l’ironia di Twitter, tra cid e consegne a domicilio

Ironia social in grande fermento dopo l'incidente, fortunatamente senza conseguente, avvenuto all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

orio al serio

L’incidente all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio non ha riportato gravi conseguenze: su Twitter si scatena l’ironia (foto: twitter/gabry89)

Per fortuna è andato tutto bene, ora serve solo un po’ di humour per sdrammatizzare. Sarà stato questo probabilmente il pensiero condiviso da decine di utenti di Twitter, che nel pomeriggio hanno ironizzato sui social in merito all’incidente avvenuto la scorsa notte all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dove un cargo 737-400 della Dhl in arrivo dal Charles de Gaulle di Parigi  è uscito di pista, finendo in strada.

ORIO AL SERIO: SU TWITTER SPUNTANO I “CID” – Così spunta il cid compilato dal fantomatico pilota John Holmes – curioso, ma probabilmente non casuale, caso di omonimia con l’ex pornoattore statunitense – e l’automobilista Andrea Bellini, che nelle osservazioni precisa: «Ho suonato ma non si è fermato». Non solo constatazioni amichevoli comunque, perché in queste ore gli utenti di Twitter si stanno sfogando con idee a metà strada tra il geniale e il demenziale. C’è chi ad esempio ha rassicurato il pubblico, asserendo si trattasse di una spedizione a domicilio di Dhl, e chi addirittura ha optato per la rappresentazione grafica, dove la destinataria della consegna precisa che «Strada era il cognome».

PARCHEGGI SCOMODI  E SEGNALETICHE – C’è anche chi cerca di rendersi utile, e avverte i naviganti dell’urgenza di spostare un aereo targato Dhl, data la presenza di una macchina che non riesce a uscire dal parcheggio. Tuttavia altri utenti hanno trovato la logica – si fa per dire – in una situazione tanto assurda, facendo notare che «l’aereo ha solo seguito la segnaletica». Altri utenti hanno minimizzato, attribuendo tutto il clamore causato al fatto che «non avete mai visto parcheggiare».

 

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews