Inchiesta P4: Alfonso Papa resta in carcere

Alfonso Papa (politica24.it)

Roma – Alfonso Papa resterà recluso in carcere. Questa la decisione del Tribunale del Riesame che ha quindi respinto l’istanza avanzata dai legali per la scarcerazione o in alternativa i domiciliari.

Il deputato del Pdl si dice “sereno” e ribadisce di “aver fiducia nella magistratura”. Spera nella scarcerazione e si dice dispiaciuto dell’aver appreso dai giornali del coinvolgimento della moglie Tiziana Rodà nell’inchiesta sulla cosiddetta P4 con l’accusa di concussione.

Secondo quanto si è appreso, sarebbero però cadute due ipotesi di concussione residuali nei confronti del parlamentare del Pdl.
Si conclude con un nulla di fatto il giallo che ha animato la mattinata di mercoledì 3 agosto in merito al presunto vizio di forma che avrebbe potuto portare alla scarcerazione di Alfonso Papa. Per il Tribunale del Riesame, invece, non c’è alcun vizio in merito alla notifica dell’avviso di fissazione dell’udienza che si è svolta al Tribunale di Napoli.

Al centro della questione l’errata notifica, secondo la difesa del parlamentare, dell’avviso di fissazione dell’udienza del Riesame, a uno dei due avvocati del parlamentare del Pdl, Sergio D’Alise.
Invece, secondo quanto accertato nel corso della discussione e secondo quanto reso noto al termine dell’udienza dall’avvocato Di Casola, l’avviso è stato consegnato dall’ufficiale giudiziario al portiere dello stabile dove si trova l’ufficio legale di D’Alise: e il portiere è addetto alla ricezione di tali atti giudiziari.


Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews