Incarico di governo a Letta, le reazioni politiche

reazioni politiche, vito crimi

Vito Crimi

Dopo l’incarico affidato da Giorgio Napolitano a Enrico Letta per la formazione del nuovo governo, molte e diverse le reazioni politiche.

In casa Pd Pierluigi Bersani ha così commentato entrando nella sede del partito: «Bene, benissimo». Matteo Renzi ha invece mandato un in bocca al lupo al vicesegretario Pd direttamente da twitter.

A nome del Pdl ha parlato Angelino Alfano: «È bene chiarire al Pd che per noi non ci sarà un nuovo caso Marini, non daremo il sostegno a uno di loro cui loro non daranno un sostegno reale, visibile e con un programma fiscale chiarissimo ed inequivocabile. Se si tratta di un governicchio qualsiasi, semibalneare, lo faccia chi vuole, ma noi non ci stiamo».

Monti ha dichiarato il suo pieno sostegno con una nota: “Il presidente Monti e l’intero governo uscente sono fin d’ora a disposizione del presidente incaricato Letta per agevolarlo il più possibile nell’assunzione del gravoso compito a lui affidato dal Capo dello Stato”.

Maroni, pur ribadendo l’opposizione della Lega al governo, su twitter accenna a un’apertura: “Su Amato il presidente Napolitano ha dato ascolto alla Lega. Bene. Incontreremo Enrico Letta per sentire cosa propone per il Nord”.

Vito Crimi scrive dal suo account twitter: “Un inciucio annunciato da tempo!”, mentre Nichi Vendola, come già fatto ieri dopo le consultazioni, ribadisce la sua chiusura totale: «Auguri a Enrico Letta, ma noi faremo opposizione costruttiva e responsabile a un governo che ha fra i suoi azionisti gli autori dello sfascio cioè la destra berlusconiana».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: ilpost.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews