In Giappone finzione e realtà convolano a nozze

È un videogioco la moglie di un giovane giapponese

Tokyo- I sogni possono diventare realtà e, a quanto pare, in Giappone anche la finzione può diventarlo.  Pochi giorni fa nell’isola Guam nel Pacifico ha avuto luogo il matrimonio più assurdo della storia: il giovane giapponese, che si fa chiamare Sal9000, ha sposato una moglie “un po’ particolare”. Si tratta di  Nene Agasaki, donna non in carne ed ossa, bensì virtuale e protagonista del gioco Love Plus di Nintendo ds.

Il giovane, appassionato di videogiochi, si è immedesimato (forse anche troppo) “nella parte”. Scopo del gioco Love Plus è conoscere una ragazza, portarla a cena, corteggiarla, proprio come ha fatto Sal9000. Il ragazzo da tempo aveva maturato un sentimento sfrenato soprattutto per il gioco Love Plus. La sua passione è stata talmente forte da dichiarare amore eterno alla protagonista del videogioco. I due, nonostante l’assurdità della cosa, sono realmente convolati a nozze con tanto di cerimonia da far invidia ai matrimoni tradizionali. Il giovane, innamorato della ragazza virtuale, si è quindi recato nell’isola Isola Guam, dove è consentito qualsiasi tipo di matrimonio, anche con la donna virtuale.

Assurdo ma vero. Facile rimanere attoniti davanti ad una notizia così stravagante. Tuttavia gli auguri per un felice matrimonio sono di dovere. Indubbiamente è difficile andare d’accordo col proprio partner, a volte le discussioni sono inevitabili e i compromessi difficili da trovare… chissà se invece questo matrimonio con una donna virtuale non funzioni meglio di tanti altri tra esseri umani che spesso si rivelano disastrosi !?

Chissà se gli esseri virtuali riescano proprio lì dove  falliscono gli umani!? Difficile, ma a quanto pare non impossibile…

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews