Imprese, Manconi (Ass. Nobilita): ‘Sostegno per i giovani nella creazione di startup’

manconi nobilita

Roma, 27 febbraio 2018. E’ stata presentata ‘Startup Survey 2016’, la prima indagine sulle neoimprese italiane realizzata dal Mise in collaborazione con l’Istat. Il dato più significativi evidenziato dalla ricerca è che chi lancia una neoimpresa innovativa ha in media 43 anni, nell’82% dei casi è un uomo e nel 73% possiede una laurea.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua opinione al riguardo: “Un Paese che vuole definitivamente lasciarsi la crisi alle spalle deve mettere in condizione i giovani di esprimere e realizzare le loro idee. Il fatto che l’età media di chi fonda una startup – ha continuato Manconi – sia di ben 43 anni testimonia quanto sia difficile per le nuove generazioni riuscire a emergere: sono necessarie e urgenti politiche di sostegno che consentano ai giovani aspiranti imprenditori di entrare nel mercato decisamente prima di quanto avviene adesso. L’Italia ha bisogno di imprese con un approccio innovativo e solo incentivando i giovani sarà possibile ridurre il gap con i Paesi che negli ultimi anni hanno saputo rompere con il passato anche sfruttando mentalità delle nuove generazioni”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews